Con Google Play gli acquisti si condividono in famiglia

google play raccolta della famiglia

“Raccolta della famiglia” è una nuova funzione di Google Play che consente di condividere gli acquisti tra diversi dispositivi senza alcun costo

Nelle nostre case sono ormai presenti un numero enorme di dispositivi connessi tra loro. Per l’utente può essere utile sincronizzare i contenuti su diversi terminali in modo da potervi accedere in ogni luogo e in qualunque momento. Google ha pensato a una soluzione per semplificare questa operazione e ha annunciato sul proprio blog il lancio della “Raccolta della Famiglia”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma consente a famiglie composte da un massimo di 6 persone di condividere gratuitamente su diversi dispositivi gli acquisti fatti da Google Play come app, giochi, film e serie TV. Una volta effettuata l’iscrizione, bisognerà indicare una carta di credito da associare al servizio ma ogni utente potrà continuare a pagare tramite la propria carta. Per i minori, come avviene da tempo su Google Play, sarà possibile inserire l’opzione per bloccare l’acquisto di contenuti a pagamento senza autorizzazione. Ogni acquisto effettuato sarà condiviso su qualsiasi dispositivo Android mentre film, libri e musica saranno accessibili anche da iOS e web.

[ot-video type=”youtube” url=”x4K_v66eeqQ”]

Leggi anche:  Esprinet distribuisce Qapla’