IDC nomina Accenture leader nei servizi di Industry Cloud

Industry Cloud

I clienti valutano positivamente Accenture in termini di esperienza generale nell’Industry Cloud e di generazione del valore

Accenture si è classificata come leader nel report di IDC MarketScape: Worldwide Industry Cloud Professional Services (doc #CA4052521, giugno 2016).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’ambito di questo studio vengono valutati i fornitori di servizi professionali che hanno comprovata esperienza nella pianificazione, progettazione e realizzazione di soluzioni di Industry Cloud, i servizi erogati da un provider specializzato in una specifica industria o mercato, nell’ambito dei quali le aziende sviluppano delle piattaforme cloud-based offrendo, attraverso la nuvola, il proprio know-how e le proprie capacità ad altre aziende utenti-finali afferenti allo stesso settore.

“Il mercato dell’Industry Cloud è giovane, ma in rapida crescita e vede la creazione ogni mese di decine di nuovi servizi Industry Cloud trasversali in diversi settori. Stimiamo che entro il 2020 esisteranno oltre 1.000 Industry Cloud con profitti nell’ordine di decine di miliardi di dollari” ha sottolineato Eric Newmark, vicepresidente del settore ricerche Industry Cloud di IDC. “Riteniamo che il mercato dell’Industry Cloud rappresenti, da qui al 2025, una delle maggiori – se non addirittura la principale – opportunità di crescita verticale per i fornitori di tecnologia e per le realtà che offrono servizi professionali. Accenture ha un ottimo posizionamento e, grazie agli investimenti e alle strategie che sta attuando, ha le carte in regola per continuare a guidare questo settore”.

Rispetto ad altri vendor presi in esame dallo studio e in base ai riscontri ricevuti da diversi clienti, Accenture ha ricevuto un’ottima valutazione in termini di esperienza nell’Industry Cloud e di generazione del valore. Il report, inoltre, mette in evidenza come Accenture abbia contribuito allo sviluppo di un notevole numero di Industry Cloud in 12 diversi settori, con una solida impronta che abbraccia America settentrionale, Europa e Asia.

Leggi anche:  Microsoft e Oracle ampliano la loro partnership per offrire servizi di database Oracle su Oracle Cloud Infrastructure in Microsoft Azure

“Nel corso degli ultimi due anni abbiamo tracciato un percorso di investimenti e innovazione aggressivo in ambito cloud, per potenziare ulteriormente le nostre capacità in questo settore e per assistere i nostri clienti guidandoli nella trasformazione digitale”, ha dichiarato Paul Daugherty, Chief Technology Officer di Accenture. “Grazie alla nostra Cloud First agenda, stiamo aiutando le imprese nella migrazione verso il cloud in modo che ne colgano i vantaggi più rapidamente, soddisfacendo la loro esigenza di diventare più agili e di abbracciare le innovazioni più dirompenti invece di esserne sopraffatti”.

Accenture ha una Cloud First agenda che offre servizi cloud specifici per industry in grado di consentire ai clienti di migrare verso il cloud per trasformare adeguatamente il loro business in un’epoca in cui applicazioni, infrastrutture e processi aziendali vengono accorpati e forniti in modalità As-a-Service. Avendo lavorato a oltre 20.000 progetti di cloud computing per i propri clienti –  tra i quali figurano circa i tre quarti della lista Fortune Global 100 –  Accenture ha assistito alla costante evoluzione di questo mercato e ha visto i servizi cloud diventare un fattore cruciale per l’innovazione e per l’attività futura delle imprese digitali.

“Essere nominati leader a livello mondiale dei servizi in ambito Industry Cloud è un riconoscimento del nostro impegno nell’estendere e integrare i servizi cloud dei clienti, sviluppandone di nuovi per andare incontro ad ogni esigenza”, ha commentato Jack Sepple, senior managing director per i servizi Cloud di Accenture. “Per noi di Accenture la tecnologia cloud rappresenta una priorità — una componente essenziale per tutto ciò che i nostri clienti intendono fare per diventare aziende digitali — e supportiamo le imprese nell’utilizzo di servizi mirati e specifici per il proprio settore, che consentano di essere vincenti, qualsiasi siano le dimensioni o il settore di appartenenza.”

Leggi anche:  OVHcloud amplia la propria offerta per il quantum computing con il nuovo notebook alimentato dalla startup C12