Infonetics conferma Arbor Networks leader nella prevenzione degli attacchi DDoS

Gli attacchi DDoS raggiungono cifre record nel quarto trimestre del 2021

Arbor Networks, la divisione sicurezza di NETSCOUT, si conferma ancora una volta il miglior fornitore di soluzioni di mitigazione degli attacchi DDoS (distributed denial-of-service) in generale, oltre che nei settori Carrier, Enterprise e Mobile, secondo l’ultimo rapporto pubblicato da IHS Infonetics Research. Arbor mantiene così la propria posizione di leadership per il sesto anno consecutivo.

Secondo IHS Infonetics, lo scenario delle minacce DDoS diventa sempre più complesso, e le loro conseguenze sempre più gravi. Il numero complessivo degli attacchi è in rapido aumento; gli attacchi a livello di applicazione sono sempre più frequenti e anche gli attacchi volumetrici si evolvono costantemente. In particolare, questi ultimi possono essere suddivisi in due diverse tipologie: alcuni sfruttano una banda/velocità elevata, altri utilizzano una banda inferiore. Si tratta di un problema che riguarda tutti, in particolare le grandi aziende, i provider di servizi cloud e hosting di medie dimensioni e i provider di servizi di telecomunicazione più piccoli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’introduzione di servizi cloud ibridi e full managed, una rinnovata offerta di prodotti on premise, oltre a funzionalità avanzate di rilevamento delle minacce e di analisi hanno permesso ad Arbor di incrementare il proprio fatturato totale entrando in mercati caratterizzati da una rapida crescita. Grazie all’aumento degli abbonamenti, l’azienda registra un’ulteriore crescita e un incremento dei ricavi ricorrenti; e i risultati complessivi continuano ad essere molto buoni”, afferma Jeff Wilson, Senior Research Director per le tecnologie di cybersecurity di IHS Infonetics.

“Oggi la disponibilità è la linfa vitale di qualsiasi attività commerciale, e i nostri clienti contano su di noi per mantenere le loro infrastrutture perfettamente funzionanti. Prendiamo molto seriamente questa responsabilità e lavoriamo per essere all’altezza degli attacchi fornendo una gamma completa di prodotti e servizi DDoS”, spiega Eric Jackson, Vice President della Gestione del prodotto di Arbor Networks.

Leggi anche:  Il pericolo arriva ancora via telefono: Proofpoint illustra come si evolvono gli attacchi conversazionali

Il portfolio di Arbor di prodotti e servizi per la protezione dagli attachi DDoS è pensato per soddisfare le esigenze multidimensionali delle aziende, dalle piccole imprese in crescita alle società più grandi e ai service provider.

  • Gestione dei servizi economicamente vantaggiosa Arbor Cloud offre servizi completi di protezione DDoS ibridi, on premise e in cloud.
  • Flessibilità di impiego: Dall’SDN e le soluzioni virtuali alla sicurezza embedded, grazie ai router di aggregazione della serie Cisco ASR 9000, a sistemi ad alta densità e al cloud globale.
  • Scalabilità: Si parte da soluzioni virtuali al di sotto dei 100 Mbps scalando a dispositivi da 160 Gbps e 2 Tbps nel cloud.
  • Protezioni: Attacchi esclusivamente volumetrici, attacchi a livello di applicazione, attacchi multivettore, minacce avanzate; aggiornamento continuo con le informazioni sulle minacce globali provenienti da ATLAS e ASERT.
  • Prezzo: Abbonamenti a servizi gestiti, appliance con durata illimitata e pacchetti di licenze virtuali.