Le aziende che hanno supportato #SiamoForty

sponsorsiamoforty

Ecco l’elenco delle aziende che hanno aderito  all’iniziativa “SiamoForty” promossa da Data Manager

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mimmo Zappi_Amministratore Delegato Colt Italia
Mimmo Zappi amministratore delegato

Colt Technology Services

Colt fornisce servizi on-demand di rete e di comunicazione per aziende che operano in settori in cui i dati sono utilizzati in modo intensivo, in Europa, Asia e Nord America. Fondata nel 1992, Colt conta oltre 5.000 dipendenti che lavorano in sedi e uffici dislocati in 21 paesi del mondo. Colt utilizza la potenza della propria infrastruttura di rete, il know-how e l’attenzione dei propri professionisti per aiutare i clienti ad affrontare i rischi e le opportunità legate alla digitalizzazione. Grazie a una chiara comprensione del mercato locale e a una presenza globale, Colt possiede la dimensione aziendale ideale a offrire servizi affidabili senza trascurare la relazione diretta con il cliente. Tra i clienti si annoverano 18 delle top 25 banche e gruppi finanziari, 19 delle top 25 aziende a livello globale del settore media e telecomunicazioni (Forbes 2.000, 2014), oltre a 50 piazze borsistiche e 13 Banche Centrali Europee. Colt fornisce alle aziende servizi di livello business estremamente affidabili, con un giusto mix tra tecnologia, servizi e accordi commerciali. Quando è davvero importante, i clienti scelgono Colt.

Colt Technology Services spa – Viale E. Jenner 56 – 20159 Milano – Tel. 02 303331 Fax: 02 30333 700 – email: it.info@colt.net – www.colt.net/it – Telecomunicazioni

Fabio Ardossi_Associate Partner di Data Reply
Fabio Ardossi Associate Partner

Data Reply

Data Reply è la società del gruppo Reply specializzata nella gestione del dato aziendale con metodologie Big Data & Advanced Analytics, per estrarne valore finanziario e di business. Tali obiettivi vengono raggiunti supportando il cliente nella programmazione e implementazione delle azioni necessarie per valorizzare il patrimonio informativo aziendale. Data Reply è il system integrator con il maggior numero di sistemi Big Data in produzione in Italia. Mantenendo solide partnership con player chiave del settore e con un focus particolare sull’ecosistema Hadoop, annovera un team di Big Data Engineer e Data Scientist di consolidata esperienza e costituisce un punto di riferimento per i clienti che intendono adottare metodologie e tecnologie Big Data, per cogliere le opportunità di crescita che tali tecnologie consentono di raggiungere.

Data Reply srl – Via Robert Koch, 1/4 – 20152 Milano – Tel. 02 535761 Fax 02 53576444 – Sede Legale C.so Francia, 110 – 10143 Torino

emiliano massa forcepoint
Emiliano Massa senior director sales South Europe

Forcepoint

Il portafoglio di soluzioni Forcepoint salvaguarda utenti, dati e reti contro gli avversari più determinati, dalle minacce interne non autorizzate e dagli attacchi esterni, attraverso l’intero ciclo di attacco. Forcepoint protegge i dati dovunque – nel cloud, per strada, in ufficio – semplificando la conformità e consentendo un migliore processo decisionale e una sicurezza più efficiente. Forcepoint permette alle aziende di concentrarsi su ciò che è più importante per loro, mentre rende le operazioni di sicurezza delle automazioni di routine. Più di 20.000 aziende in tutto il mondo si affidano a Forcepoint. Con sede a Austin, Texas, e con sedi commerciali in tutto il mondo, uffici di servizio, laboratori di sicurezza e filiali di sviluppo del prodotto, Forcepoint è una joint venture tra Raytheon Company e Vista Equity Partners. Per maggiori informazioni su Forcepoint, è possibile visitare il sito www.forcepoint.com e seguirci su Twitter all’indirizzo @ForcepointSec.

Forcepoint – P.le Biancamano 8 – 20121 Milano (MI) – Tel. 02 62031 – email: Info-Italy@forcepoint.com – www.forcepoint.com/it – Sicurezza informatica

Bernardo Centrone_AD e Head of Central Europe di Orange Business Services
Bernardo Centrone AD e head of Southern & Central Europe

Orange Business Italy

Orange Business Services, il ramo di Orange dedicato ai servizi B2B, non è solo un operatore di telecomunicazioni ma anche un integratore di soluzioni IT e uno sviluppatore di applicazioni, in Francia e in tutto il mondo. I suoi 20mila dipendenti supportano aziende di tutti i settori nella loro trasformazione digitale: spazi di lavoro mobili e collaborativi; infrastruttura IT/cloud; connettività fissa e mobile; reti private e ibride; applicazioni per Internet of Things, customer experience a 360° e analisi di Big Data; e sicurezza informatica grazie a esperti dedicati e infrastrutture per proteggere i sistemi di informazione. Più di 3.000 organizzazioni multinazionali e 2 milioni di SOHO (Small Office Home Office), imprese e autorità locali in Francia si affidano a Orange Business Services come partner di fiducia. è presente con due sedi, a Milano e Roma. Fatturato italiano (2015): 30,8 milioni di euro. Settore industriale: Telecomunicazioni

Leggi anche:  Business real-time, il dato entra in fabbrica

Milano Via Tucidide, 56 – Torre 2, 20134 Milano – Tel. 0275289.1 Fax 02 76119023

Roma Via Nicaragua, 10 – 00071 Pomezia Roma – Tel. 06 91968038 Fax 06 91256275

Maggiori informazioni su www.orange-business.com, LinkedIn, Twitter e sui nostri blog.

Passuello Fabio_Ceo_Riello Ups
Passuello Fabio CEO

Riello UPS

Marchio del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, data center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di Riello UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto sì che Riello UPS sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia e in India.

Riello UPS (RPS spa) – Viale Europa, 7 – 37045 Legnago (VR) – Capitale Sociale 1.230.278 euro I.V. – Tel. 0039 0442-635811 Fax 0039 0442-629098 – www.riello-ups.com – email: riello@riello-ups.com

Aldo Bisio Amministratore Delegato di Vodafone Italia
Aldo Bisio amministratore delegato

Vodafone

Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni al mondo che offre un’ampia gamma di servizi che comprendono le comunicazioni mobili, la messaggistica, il traffico dati e la telefonia fissa. Il Gruppo Vodafone opera nel mercato della rete mobile in 26 paesi ed è presente con accordi di partnership in altri 58. Il Gruppo è attivo in 17 mercati con i propri servizi di rete fissa. A marzo 2016, Vodafone contava 462 milioni di clienti di rete mobile e 13,4 milioni di rete fissa. Grazie al piano Spring da 3,6 miliardi, con cui Vodafone Italia ha raddoppiato gli investimenti nello sviluppo della banda ultralarga mobile e fissa negli ultimi due anni, la rete 4G di Vodafone ha superato il 95% della popolazione (oltre 6.500 comuni, di cui oltre 800 con rete 4G+ a 225 Mbps) ed è stata riconosciuta come la migliore rete mobile 4G in Italia dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e dalla società di ricerca P3 Communications. I servizi in fibra sono disponibili in 300 città e raggiungono 8,7 milioni di famiglie e imprese, di cui 3,6 milioni su rete propria. In particolare a Milano, Torino e Bologna, Vodafone ha lanciato il servizio in fibra a 500Mbps. A seguito dell’accordo commerciale con Enel, Vodafone ha attivato i primi clienti con fibra fino alla casa (FttH) a 1Gbps nella città di Perugia. Con un’offerta convergente che include connettività 4G e Fibra, servizi cloud, M2M e IoT, Vodafone è partner per la digitalizzazione di imprese e pubblica amministrazione.

Leggi anche:  Città smart, significato e prospettive di sviluppo

Vodafone Italia spa – Società del gruppo Vodafone Group Plc. con socio unico – Sede legale: Via Jervis, 13, 10015 Ivrea (TO), Italia – www.vodafone.it

Andrea Ruscica Chairman & President Altea Federation
Andrea Ruscica chairman di Altea Federation e presidente di tutte le società del Gruppo Altea

Altea Federation

ALTEA cresce in una Federazione, un’unione di aziende complementari con una sola missione: supportare le organizzazioni nel loro processo di trasformazione digitale, per affrontare in modo più funzionale le sfide del futuro. Con la sua ricca e complementare offerta che spazia dai progetti di implementazione di infrastrutture e di nuovi sistemi applicativi, basati sul software gestionale dei vendor leader di mercato, alla digitalizzazione di processi per definire nuovi modelli collaborativi, ALTEA Federation intende avere un ruolo determinante nel definire soluzioni innovative e sostenibili per i propri clienti, supportandoli nel loro sviluppo attuale e futuro. La crescita importante, l’inserimento di nuove figure, professionisti e giovani (fino a superare le 750 persone), e le nuove realtà accolte potenziano l’assetto societario, attuando la strategia già tracciata. Altea Federation configura il proprio modello organizzativo come un sistema in cui le aziende del Gruppo esprimono competenza distintiva nel perimetro in cui operano: Altea, Altea UP, Alterna, Altea IN, PLM Systems, Altea Digital, Altea 365.

Altea Federation – Via Lepetit, 8 20020 Lainate – Tel. +39 02 57506490 Fax +39 02 93796610 – email: altea@alteanet.it – www.alteafederation.it

Ivan Straniero_Regional Manager Southern & Eastern Europe di Arbor Networks
Ivan Straniero regional manager Southern & Eastern Europe

Arbor Networks

Arbor Networks, la divisione sicurezza di NETSCOUT (NASDAQ: NTCT), aiuta a proteggere le più grandi reti enterprise e service provider da attacchi DDoS e minacce avanzate. Secondo Infonetics Research, Arbor è il principale fornitore al mondo di protezione DDoS nei segmenti enterprise, carrier e mobile. Le soluzioni alle minacce avanzate di Arbor offrono una visibilità completa della rete combinando cattura dei pacchetti e tecnologia NetFlow, in modo da consentire la rapida individuazione e mitigazione di malware e minacce interne. Arbor, inoltre, fornisce le analisi per la risposta dinamica agli incidenti, l’analisi storica, la visualizzazione e le indagini. Arbor vuole essere un “moltiplicatore di forze”, facendo rete e creando squadre di esperti. Il suo obiettivo è quello di fornire un’immagine più accurata delle reti e del contesto di sicurezza, così che i clienti possano risolvere i problemi più velocemente e ridurre il rischio per il proprio business. Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi Arbor, è possibile visitare il sito web all’indirizzo Arbornetworks.com. Ricerche, analisi, approfondimenti e i dati provenienti dal sistema di monitoraggio delle minacce globali ATLAS® possono essere consultati su ATLAS Threat Portal.

Arbor Networks UK Ltd (sede EMEA) – One Thames Valley, Wokingham Road, Bracknell, Berkshire – RG42 1NG United Kingdom – Tel. +44 207 127 8147 – www.arbornetworks.com – Sicurezza informatica

Tudisco Fabrizio_Ceo_Optimo Next
Tudisco Fabrizio CEO

Optimo Next

Viviamo in un contesto complesso dove i confini si confondono e l’accelerazione esponenziale delle tecnologie ha reso ancora più veloce il cambiamento. Soprattutto in un settore come il nostro, il Digital Document Management, che segue lo sviluppo tecnologico, oggi più che mai è importante mantenersi al passo. Lavoriamo ogni giorno con passione e integrità per creare servizi e soluzioni di qualità, nel rispetto del cliente e delle sue esigenze. Integriamo processi, persone e tecnologie di Enterprise Content Management con le piattaforme software dei nostri clienti. Esploriamo il mercato e ne anticipiamo flussi e variazioni, perché sappiamo che l’eccellenza nasce dal miglioramento e dalla sperimentazione continua. Crediamo che la collaborazione con i nostri clienti e il nostro network sia il cuore dell’innovazione e della ricerca di soluzioni sempre un passo avanti, motore di crescita responsabile. Vogliamo investire nel creare una nuova cultura condivisa, rimanendo sempre coerenti alla nostra filosofia: mettere il cliente al centro, anticipando e interpretando i suoi bisogni.

Leggi anche:  Data governance e self-service. Il futuro dell’accesso ai dati in azienda

Optimo Next – Viale industria 61 – 24040 Bottanuco (BG) – Tel. 035.0783.111 Fax 035.0783.203 -info@optimonext.com – www.optimonext.com – Digital Document Management – Fatturato: 10,3 milioni di euro (2015)

SISTEMI SpA_Francesco Eandi Amministratore e responsabile sviluppo software di Sistemi
Francesco Eandi amministratore e responsabile sviluppo software

SISTEMI

SISTEMI sviluppa soluzioni gestionali per aziende e studi professionali da 40 anni. Solida e in costante crescita, fonda il suo successo sulla soddisfazione degli utenti per le soluzioni composte da prodotti software e servizi complementari, anche in cloud. PROFIS per la gestione dei servizi contabili e fiscali. JOB per l’amministrazione del personale. STUDIO per l’organizzazione degli studi professionali. eSOLVER per la gestione dei processi di aziende strutturate. SPRING per la gestione di aziende di piccole dimensioni. Enologia per la gestione delle aziende vitivinicole. Grande attenzione viene posta a tutti i servizi che consentono il miglior utilizzo delle soluzioni: dalla piattaforma di Assistenza On Line per rendere efficiente al massimo l’erogazione dei servizi di assistenza, alla piattaforma di Formazione On Line per permettere agli utenti di essere sempre allineati sugli aggiornamenti fiscali e applicativi, ai meeting sul territorio con Sistemincontra, ai siti di informazione on line specializzati per prodotto. L’assistenza è garantita in tutta Italia, dagli oltre 120 Partner Sistemi che supportano nell’attività quotidiana degli oltre 30mila studi professionali e aziende clienti.

Settori industriali: agroalimentare, commercio e GDO, consulenza e servizi alle imprese, studi professionali e associazioni. Fatturato 2015: 72.2 milioni di euro.

SISTEMI spa – Via Magenta, 31 – 10093 Collegno (TO) – Tel 011/40.19.650 Fax 011/40.19.676 – www.sistemi.com – email: marketing@sistemi.com

Raffaele Amoroso_ad_Sogeit SolutionsSogeit Solutions

Sogeit Solutions è alla guida di un gruppo di aziende specializzate nel settore dell’IT, dei servizi alle imprese e della consulenza direzionale. Nata nel 2009 per iniziativa di professionisti con esperienze decennali nel settore IT, Sogeit Solutions ha orientato il proprio business verso la ricerca e l’innovazione, individuando – attraverso costanti e ingenti investimenti – soluzioni informatiche capaci di garantire risultati in tema di gestione della conoscenza, standardizzazione e monitoraggio dei processi. Con Business Unit dedicate a Data Center, servizi professionali e sviluppo software, Sogeit Solutions ha raggiunto un giro di affari annuo di 10ml di euro, fornendo soluzioni efficaci a problematiche complesse inerenti l’intero comparto della tecnologia impiegata presso imprese e pubbliche amministrazioni. Agli oltre 70 tecnici impiegati in attività come il fleet management e il Network Operation Center si affiancano i 40 sviluppatori impegnati nella progettazione e realizzazione di soluzioni software modellate sulle specifiche richieste dall’utilizzatore finale, come ExaDOC, una suite di gestione documentale integrata, flessibile e potente che elimina i limiti imposti dall’archivio cartaceo e consente un flusso ininterrotto di informazioni fra le diverse funzioni aziendali, e LiveBox, una piattaforma di private cloud applicativo on-premises che permette la gestione di workflow e la condivisione delle informazioni strategiche in modo semplice, assicurando i più alti livelli di sicurezza e flessibilità a oggi rinvenibili sul mercato di riferimento.

Sogeit Solutions – Piazza Irnerio, 27 – 00165 Roma – Tel. 06.66514622 Fax 06.66012897 – email: info@sogeitsolutions.com – www.sogeitsolutions.com – ICT