Lectra svela Lectra Fashion PLM V5

Lectra Fashion PLM V5

Questa nuova release raggiunge nuovi obiettivi estendendo la copertura dei processi alla fase di pre-produzione per brand e retailer

Lectra annuncia il lancio di Lectra Fashion PLM V5, la nuova versione della soluzione dedicata alla gestione del ciclo di vita del prodotto. Questa nuova release aumenta l’efficienza globale della produzione estendendo la copertura dei processi alle fasi di pre-produzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Su misura per brand e retailer, la soluzione innovativa è stata sviluppata con l’ambizione di far fronte alle sfide specifiche del mercato di oggi. “Ora stiamo vivendo in un mondo digitale, ancora di più nel fashion rispetto agli altri mercati, e Lectra vuole mantenere i propri clienti al passo con l’evoluzione del mercato. Per aiutarli a realizzare profitti e a creare collezioni di tendenza rispettando i limiti di tempo sempre più ristretti, abbiamo bisogno di fare un ulteriore passo avanti accompagnando i nostri clienti nei processi di pre-produzione, attraverso sia la nostra tecnologia sia grazie alla nostra competenza nel settore. L’eliminazione di possibili ostacoli assicura l’efficienza nelle fasi successive di produzione”, spiega Céline Choussy Bedouet, Chief Marketing e Communications Officer, Lectra.

L’estensione della copertura del processo garantirà maggiore visibilità sul processo di gestione dei costi di tessuto e produzione e guiderà le aziende verso le scelte corrette in ambito produttivo. Questo aiuta le aziende a ottimizzare la redditività e la soluzione permette, inoltre, di effettuare in contemporanea simulazioni multiple di costo tramite visualizzazioni di sintesi consolidate. In aggiunta, questa ultima versione aiuterà a ridurre lo spreco di tessuto, permettendo alle aziende di fare stime puntuali sul consumo di tessuto per le future collezioni e simulare in anticipo differenti scenari relativi agli ordini.

Leggi anche:  Quantum computing, applicazioni pratiche

Inoltre, considerando che gli utilizzatori della soluzione sono spesso fuori sede, Lectra Fashion PLM V5 fornirà alle aziende una nuova serie di applicazioni mobile per accelerare giorno per giorno il processo decisionale. Condividere e visualizzare da device mobile lo stato dei lavori, mette in condizione brand e retailer di prendere decisioni in base alle priorità, alle gamme delle collezioni, alle taglie e alla vestibilità dei prodotti durante riunioni fuori sede. Mentre l’aumento dei margini di profitto e velocizzare la produzione rimangono delle priorità assolute, Lectra mantiene anche la qualità del design. Grazie all’integrazione tra la soluzione PLM V5 e Adobe Creative Cloud, i team di design connessi possono creare schizzi di altissima qualità con Adobe Creative Suite e effettuare modifiche mentre lavorano nei loro ambienti. Lectra pone molta attenzione a non trascurare il processo creativo, fornendo un’applicazione mobile ai designer per scattare e condividere istantaneamente foto con i membri del team. Per facilitare il processo di modellistica ai clienti, Lectra Fashion PLM ha aggiornato la soluzione precedente includendo nuove, più sofisticate e sostanziose librerie di contenuti.

Ultimo ma non ultimo per importanza, Lectra Fashion PLM V5 rende l’esperienza dell’utilizzatore tranquilla e serena. Caratterizzata da un’interfaccia più intuitiva e accattivante, gli utenti avranno facile accesso alle informazioni più dettagliate, come le specifiche di prodotto. “Lectra si sforza continuamente di spingersi oltre le frontiere della tecnologia del fashion per supportare al meglio questo settore. Il nostro obiettivo è accompagnare i clienti ad ogni passo nel loro cammino, dalla prima scintilla creativa fino alle fasi finali di produzione. Con 40 anni di esperienza nel settore del fashion, ora il nostro obiettivo è continuare ad innovare. Lectra Fashion PLM V5 è un altro segno del nostro impegno nel perseguire questo obiettivo,” conclude Daniel Harari, Lectra CEO.

Leggi anche:  Qlik e Talend riconosciuti come leader nel Magic Quadrant di Gartner per gli strumenti di Data Integration