Lenovo al n. 202 nella prestigiosa classifica “Fortune Global 500”

mirko poggi lenovo

Ben 29 posizioni scalate in un anno

La rivista americana Fortune ha pubblicato per il 2016 la nuova classifica Fortune Global 500, la lista che identifica ogni anno le società più importanti a livello mondiale, analizzate per risultati finanziari ed economici, solidità, politiche commerciali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il ranking di Fortune è il più prestigioso a livello internazionale e rappresenta l’indice di riferimento
per i principali studi sulle performance aziendali in diversi ambiti, dal M&A (Merger & Acquisitions)
al Marketing e Comunicazione. Complessivamente, nel 2015 le 500 aziende più importanti del mondo hanno fatturato 27.600 miliardi di dollari e generato 1.500 miliardi in profitti, impiegando 67 milioni di persone in 33 Paesi.

lenovo

Lenovo, che è nata solo 11 anni fa (in concomitanza con l’acquisizione della Divisione PC di IBM da parte dell’azienda di origine cinese allora chiamata Legend, da cui il nome “Le-novo”, nuova Legend) è presente nella classifica da oltre 7 anni e quest’anno ha scalato ben 29 posizioni rispetto al 2015, passando dalla numero 231 alla 202. Lenovo ha ottenuto infatti importanti e costanti successi di mercato – è da tre anni leader mondiale nei PC, e nelle prime posizioni anche nei segmenti di server, tablet e smartphone –  confermando il suo percorso di crescita e di creazione di valore.

[blockquote style=”4″]Mirko Poggi, A.D. di Lenovo italia, ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi del traguardo raggiunto nella classifica di Fortune. Lenovo è da sempre impegnata a evolvere e migliorarsi e questo posizionamento fra i Global 500 è un’ulteriore conferma che stiamo andando nella direzione giusta, investendo nello sviluppo di soluzioni e prodotti di avanguardia tecnologica centrati sul cliente”.[/blockquote]

Leggi anche:  Gruppo Retelit perfeziona l’acquisizione di BT Enìa