LG annuncia la nuova gamma di TV OLED

lg tv oled

Dopo il boom di vendite di OLED nel primo semestre del 2016, LG presenta la nuova lineup dei suoi OLED TV

E’ iniziata l’era dei TV OLED. Dopo l’ottima chiusura del 2015 (oltre 11.000 pezzi venduti a fronte dei 1.994 dell’anno precedente), prosegue il successo dei TV OLED di LG che nel primo semestre di quest’anno hanno registrato una crescita del 600% del numero di pezzi venduti, oltre 22.000, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ecco come LG, in un mercato in flessione nel 2015, è riuscita a crescere creando valore soprattutto nella fascia più alta del mercato, fino a raggiungere il primato nella fascia di prezzo al di sopra dei 1.750 €, quella dei TV top di gamma che garantisce la maggiore marginalità per brand e retailer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi la tecnologia LG raggiunge i più alti livelli con la nuova gamma di LG OLED TV, massima aspirazione di chi desidera il meglio sotto ogni aspetto. Nero perfetto, colori perfetti, risoluzione 4K con HDR 10 & Dolby Vision , sound design firmato harman/kardon, schermo ultrasottile e design unico, sono le caratteristiche che fanno dei nuovi LG OLED TV il TV perfetto.

G6 ed E6, i modelli di punta della nuova gamma, sono i primi TV creati da LG con un design rivoluzionario: il pannello ultra sottile è applicato a un’elegante cornice in vetro. La qualità del suono, affidata allo specialista harman/kardon, è garantita da una soundbar frontale, orientabile per l’installazione a parete (nel modello G6). Con un’attenzione estrema alla qualità delle immagini e del suono, G6 ed E6 di LG rappresentano il nuovo stato dell’arte dell’intrattenimento domestico e la scelta obbligata per chi vuole sempre il meglio.

Leggi anche:  Apple, gli iPhone 16 con maggiore memoria per gestire l’IA

Tutti i nuovi TV OLED di LG hanno il sigillo di garanzia ULTRA HD PREMIUM della UHD Alliance, rispettano quindi i più alti standard qualitativi in termini di risoluzione HDR, luminosità, resa del nero, gamma cromatica, qualità dell’audio e molti altri parametri. La nuova linea di LG OLED TV supporta inoltre gli standard HDR definiti dai più importanti broadcaster del mondo, dagli studios cinematografici e dai produttori di tecnologia per l’elettronica di consumo come HDR 10 & Dolby Vision.

Con un pannello da 10-bit e una potenza di calcolo di altrettanti 10-bit, i TV OLED di LG sono in grado di creare più di un miliardo di combinazioni cromatiche diverse. Grazie al supporto del BT.2020, la nuova generazione di standard per la trasmissione e la distribuzione di contenuti, G6 ed E6 rappresentano il presente e il futuro dell’intrattenimento domestico.

Sul versante audio invece, G6 ed E6 sono dotati di una sound bar frontale (orientabile per l’installazione a parete nel modello G6), sviluppata in collaborazione con uno dei pionieri dell’alta fedeltà, harman/kardon. Grazie al posizionamento frontale infatti, il suono risulta privo di distorsioni, a differenza del sistema di speaker tradizionale. La sound bar è inoltre dotata di extra woofer in modo da garantire dei bassi più potenti.

La SMART TV di LG, estremamente facile e divertente da usare grazie all’esclusivo Telecomando Puntatore, garantisce sempre la migliore qualità dell’immagine indipendentemente dalla sorgente. Tutti i modelli della nuova gamma di LG OLED TV sono infatti certificati per ricevere tutti i contenuti da Internet (certificato tivùon!), Digitale Terrestre T2 (certificato Platinum) e Satellitare (certificato tivùsat).

[blockquote style=”4″]“Il 2015 è stato l’anno della consacrazione dell’OLED: i riconoscimenti ricevuti a livello internazionale, e l’ottimo riscontro sul mercato italiano lo scorso anno, sono infatti la conferma dell’eccellenza raggiunta da LG. I numeri parlano chiaro, oggi chi vuole il meglio in fatto di Home Entertainment sceglie un TV LG. Con la nuova gamma di LG OLED TV segniamo, di fatto, un nuovo standard d’eccellenza tecnologica per il mercato” è il commento di Paolo Sandri, Consumer Electronics Home Entertainment Director di LG Italia.[/blockquote]

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3

Completano la gamma di LG OLED TV il modello B6, con design ultra slim di appena 4,6 mm di spessore, e C6, l’unico modello della nuova lineup con schermo leggermente curvo.

I nuovi LG OLED TV saranno in vendita in Italia da settembre 2016.