Mitel è leader del Magic Quadrant di Gartner per le Unified Communications

mitel_unified_communication_magic_quadrant

Permette comunicazioni ininterrotte, in tempo reale e offre sistemi di collaborazione che alimentano la produttività e facilitano le attività di business

Mitel ha annunciato di essere stata nuovamente nominata Leader nel Magic Quadrant di Gartner delle Unified Communications per il 2016, che si focalizza sulle soluzioni on-premises (ovvero presso l’infrastruttura del cliente). Questo è il terzo anno consecutivo in cui Mitel è presente nel report come Leader del Quadrante.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel report di Gartner si evidenzia: “Per i vendor, l’interesse nel mercato delle UC per le aziende è piuttosto alto, perché si tratta di un mercato ormai maturo e in generale la crescita è rallentata. Di conseguenza, i vendor meno performanti registrano una crescita negativa e una perdita di fatturato, che li porta ad uscire dal mercato. La posta in gioco per i decisori è altrettanto alta, a causa degli alti costi, della visibilità e dell’impatto sul business che hanno le loro scelte.”

“In precedenza utilizzavamo tre sistemi diversi per le nostre strutture”, afferma John Laurent, Direttore IT al Roger Memorial Hospital, centro per la salute comportamentale. “Ora, grazie alla soluzione di Mitel, abbiamo un’unica piattaforma che ci permette di utilizzare gli stessi servizi di audio, web conferenza e altre funzioni di collaborazione in tutte le nostre 15 strutture tra ospedali e centri regionali. Grazie alla semplificazione e all’aggiornamento del sistema di comunicazione, il nostro personale è ora più produttivo e in grado di servire meglio i pazienti, permettendoci di avere un impatto più importante nelle comunità in cui operiamo.”

“Oggi le grandi aziende riconoscono, nelle comunicazioni ininterrotte e in tempo reale e nelle funzionalità di collaborazione, un catalizzatore capace di accelerare la produttività e aumentare la dinamicità del business”, dichiara Rich McBee, CEO di Mitel. “In Mitel ci alziamo ogni giorno con l’obiettivo di fare in modo che l’esperienza delle comunicazioni risponda alle esigenze attuali e future dei nostri clienti. Sia che sia on-premises, su cloud, mobile, o integrando diversi ambienti e applicazioni, Mitel può aiutare le aziende di tutte le dimensioni a comunicare in modo semplice ed efficace.”

Leggi anche:  Connessioni sottomarine con la Sardegna: il progetto TeRABIT entra nel vivo

Fatti importanti

  • La soluzione cloud di Mitel per il Roger Memorial Hospital è stata implementata in partnership con Enterprise Systems Group
  • Oltre due milioni di utenti di comunicazioni business su cloud si affidano a Mitel
  • Mitel è Leader in tre report del Gartner Magic Quadrant
  • Oltre metà dei maggiori operatori mobile mondiali si affida alle soluzioni Mitel.