Ecco Moto E3: Android 6 e schermo da 5 pollici

La compagnia di proprietà Lenovo ha lanciato il suo nuovo smartphone dal prezzo competitivo: 99 sterline

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lenovo ha mantenuto la promessa. Dopo lo scompiglio iniziale, dovuto alla comunicazione dell’acquisizione di Motorola da parte del brand cinese, c’era la paura che il ben più famoso marchio statunitense potesse scomparire dal panorama mobile. E invece, come appunto anticipato da Lenovo, la linea “Moto” prosegue senza problemi, con la convinzione di poter ancora dire qualcosa nel mercato, a fasce diverse di riferimento. E così ecco arrivare Moto E3, ennesimo smartphone della gamma che non rivoluziona forme e colori ma si offre ad un prezzo interessante e con una dotazione hardware di tutto rispetto.

Come è fatto

A bordo abbiamo uno schermo da 5 pollici HD, un bel aggiornamento rispetto ai 4.5 pollici del modello precedente. Poi 2 GB di RAM, un processore (non specificato) quad-core, batteria da 2.800 mAh, fotocamera frontale da 5 megapixel e sul retro da 8 megapixel. A potenziare il tutto ci sarà Android 6.0 Marshmallow, mentre a supporto c’è un ingresso per le schede microSD, LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0. Non gode di alcuna certificazione particolare, ma a quanto pare dovrebbe essere resistente agli spruzzi, come i suoi predecessori. Arriverà in Europa a settembre a un prezzo, comunicato in valuta britannica, di 99 sterline, che al cambio sarebbero 118 euro, un prezzo che con tutta probabilità arriverà a 129 euro, in linea con dispositivi simili che occupano la fascia media del settore.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage