Partnership fra Trend Micro e DocFlow

trend micro partnership docflow

Il nuovo approccio focalizzato sui processi per la gestione dell’IT Security Governance, attraverso una soluzione verticale di Case Management

Trend Micro e DocFlow annunciano di aver siglato un accordo di collaborazione per l’offerta di soluzioni innovative per l’IT Security Governance.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partnership con Trend Micro permette di unire la migliore tecnologia di rilevazione delle intrusioni con i più efficaci processi di Governance. L’esperienza consolidata nei processi permette a DocFlow di integrare i risultati di Trend Micro Deep Discovery e Deep Security con i flussi di Compliance, Risk & Audit Management, garantendo una corretta Governance della Security.

“L’implementazione DocFlow raccoglie e categorizza gli incident di sicurezza e vi associa le informazioni aggiornate provenienti dagli asset, dal processo di Risk Management e dal processo di Compliance. Questo permette una gestione rapida ed efficace, riducendo drasticamente il tempo necessario per la messa in opera delle corrette attività di mitigation. Il tutto viene tracciato per poter essere analizzato in seguito, così da evidenziare pattern e facilitare la creazione di nuove regole automatiche, con un approccio incrementale di continuous improvement”. Ha illustrato Ugo Micci, Responsabile Support & IT DocFlow.

Partner innovativo, da sempre attento alle tendenze di mercato e proattivo verso i suoi Clienti, DocFlow è un system integrator specializzato nella digitalizzazione dei processi aziendali collaborativi. Attraverso i suoi Asset, ossia piattaforme tecnologiche ideate per gestire i documenti (ECM), implementare workflow (BPM) e condividere le informazioni utili ai processi di Compliance, DocFlow realizza applicazioni per migliorare la Collaborazione tra gruppi di lavoro e conseguire benefici tangibili in termini di efficienza ma soprattutto efficacia.

“Teniamo molto a questa partnership, perché DocFlow svolge delle attività di qualità sia con i CEO che con i CFO, nel momento in cui analizza e gestisce tutti i processi aziendali”. Ha affermato Martina Mulas, Senior Manager Volume Business and Sales Distribution Southern Europe Trend Micro. “Siamo molto contenti di poterci interfacciare con figure aziendali strategiche e non tecnologiche, integrando l’apporto consulenziale di DocFlow con le nostre soluzioni”.

Leggi anche:  Kyndryl e Cloudflare annunciano un'alleanza strategica

Deep Discovery e Deep Security

Trend Micro Deep Security è una piattaforma integrata di nuova generazione per la protezione completa dei data center dinamici che comprendono server fisici, virtuali e in-the-cloud, nonché desktop virtuali. Progettata per difendere il data center dalle violazioni dei dati e dalle interruzioni delle attività, Trend Micro Deep Security è la prima e unica piattaforma di sicurezza agentless che aiuta a semplificare la gestione della sicurezza, accelerare il ritorno degli investimenti IT e assicurare la conformità alle normative. Le elevate capacità di virtual patching consentono a questa piattaforma di sicurezza, adattativa ed efficiente, di proteggere i dati aziendali e le applicazioni mission-critical senza dover ricorrere a onerosi interventi di patching di emergenza. Trend Micro Deep Security assicura un utilizzo molto più efficiente delle risorse e una densità di macchine virtuali superiore rispetto alle soluzioni tradizionali, semplificando le operazioni di sicurezza e garantendo allo stesso tempo il ROI dei progetti di virtualizzazione e cloud. Moduli strettamente integrati permettono di ampliare facilmente la piattaforma personalizzando la sicurezza in base a qualsiasi combinazione di protezione agentless e agent-based, compresi antimalware, web reputation, firewall stateful bidirezionale, rilevamento e prevenzione delle intrusioni, controllo dell’integrità e ispezione dei registri. Trend Micro Deep Security è in grado di assicurare la protezione in tempo reale contro tutte le minacce.

Trend Micro Deep Discovery è la soluzione più completa della propria categoria, ed è stata progettata appositamente per contrastare la crescente minaccia degli attacchi APT. Deep Discovery non solo mette a disposizione i tool adeguati a rilevare i malware zero-day e le attività di malintenzionati sull’intera rete e durante tutte le fasi che caratterizzano un attacco, ma è stata anche studiata per fornire strumenti di analisi approfondita grazie ai quali le imprese possono prevenire attacchi futuri. Le capacità di network detention e analisi della sandbox personalizzata di Deep Discovery permettono di rilevare le email di spear phishing spesso alla base dell’attacco, identificare il malware contenuto e scoprire i siti esterni di comando e controllo (C&C) utilizzati dai cybercriminali. La soluzione Trend Micro Deep Discovery utilizza quindi un sistema di rilevamento delle minacce specifico per il cliente che consente di identificare le minacce avanzate, le comunicazioni e le attività dei cybercriminali a livello della rete. Alla base della soluzione vi è un framework molto sofisticato, Smart Protection Network, infrastruttura tecnologica in-the-cloud che sfrutta i dati provenienti da migliaia di sensori distribuiti globalmente e analizzati presso i datacenter di Trend Micro, per effettuare analisi di correlazione in base a cui assegnare un livello di reputazione a file, e-mail, URL, app mobili e vulnerabilità. Le informazioni raccolte sulle minacce si rileveranno, in questo modo, componente e parte integrante dell’approccio alla “Difesa Personalizzata” dell’azienda.

Leggi anche:  Sangfor Technologies Italia cresce e cavalca la forte richiesta del mercato