Pokémon-mania: Hillary Clinton organizza un PokéStop

La candidata alla Casa Bianca coglie al volo l’occasione di cavalcare l’onda del successo dell’app Android e iOS, da oggi in Italia

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se un giorno dovessimo analizzare il successo planetario di Pokémon Go, potremmo prendere come esempio la campagna di Hillary Clinton del 2016. La candidata democratica alla Casa Bianca ha infatti deciso di creare un PokéStop ad-hoc quando si troverà in Ohio, per un evento a Lakewood. Sembrerà una notizia di poco conto, ma ha i suoi risvolti fondamentali per la donna che si accinge a guidare gli Stati Uniti in un’epoca davvero complicata per la più grande forza economica e militare al mondo.

Cosa succede

Gli organizzatori della compagna della Clinton hanno dunque annunciato un evento “Gotta Catch ‘Em All” a Lakewood di domani, al quale sono invitati tutti i giocatori locali di Pokémon Go. Il motivo? Ufficialmente è quello di consentire ai ragazzi di accaparrarsi decine di premi extra e personaggi da inserire nella collezione, ma è chiaro che lo scopo è di portare più gente possibile all’appuntamento in Ohio.”Unisciti a noi al PokéStop di Madison Park per guadagnare Pokémon gratis e combattere con gli altri, mentre registrate la vostra preferenza di voto in compagnia di Hillary Clinton. Pokémon Go per Android e iOS è stato lanciato giorni fa negli USA, guadagnandosi la prima posizione delle app più scaricate e portando Nintendo, detentrice del marchio, a ottenere un balzo del titolo in borsa che l’ultima volta si era visto nel 1983, anno della prima console Nes. Da oggi il gioco è disponibile anche in Italia, su Play Store e App Store, anche se molti possessori di un device con sistema operativo di Google avevano anticipato i tempi con l’installazione del file .apk diffuso in rete (non senza rischi).

Leggi anche:  Confartigianato Imprese Alto Milanese sceglie la soluzione VDI di Sangfor Technologies