Ricoh lancia una nuova gamma di multifunzione A3 in bianco e nero

Con una velocità rispettivamente di 65, 75 e 90 pagine al minuto i multifunzione MP 6503SP, MP 7503SP e MP 9003SP di Ricoh offrono produttività elevata e semplicità di utilizzo grazie allo Smart Operation Panel

Ideali per gli uffici e le copisterie, i nuovi multifunzione MP 6503SP, MP 7503SP e MP 9003SP di Ricoh offrono una produzione A3 in bianco e nero rapida e di qualità grazie alla risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuove possibilità grazie allo Smart Operation Panel

Tutti e tre i modelli sono dotati di Ricoh Smart Operation Panel, un pannello touchscreen 10,1 pollici simile a quello di un tablet che permette di gestire rapidamente tutte le funzionalità e di accedere ad Internet per stampare contenuti. Il pannello è personalizzabile in modo che ogni utente o gruppo di lavoro abbia a portata di mano le funzioni che utilizza maggiormente, a vantaggio della produttività.

Applicazioni per flussi di lavoro smart

Ricoh Smart Operation Panel può essere aggiornato installando nuove App scaricabili direttamente sul multifunzione. L’applicazione Smart Device Connector di Ricoh, ad esempio, permette all’utente di connettere smartphone e tablet al multifunzione in modo rapido e semplice utilizzando la tecnologia NFC, i codici QR e la tecnologia Bluetooth. Una volta collegati, i dispositivi smart possono essere usati come interfaccia per la stampa e l’acquisizione di documenti.

Risparmiare tempo, energia e ridurre i costi

MP 6503SP, MP 7503SP e MP 9003SP di Ricoh sono dotati di un sensore di rilevamento presenza grazie al quale i dispositivi si attivano nel momento in cui l’utente si avvicina, per cui si riducono i tempi di attesa. Inoltre, i dispositivi garantiscono consumi energetici ridotti quando sono in modalità sleep e includono tecnologie che minimizzano gli sprechi di toner e riducono il costo totale di gestione.

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare

Sintesi delle principali caratteristiche della gamma

  • Versioni a 65, 75 e 90 ppm
  • Funzioni di stampa, copia e scansione a colori (fax e fax remoto opzionali)
  • Alimentazione carta 4.300/8.300 fogli (di serie/massimo)
  • Mediante i vassoi di serie è possibile gestire supporti con grammatura fino a 256 gsm per la stampa fronte-retro. Il vassoio bypass è in grado di gestire supporti da 300 gsm
  • Controller Ricoh di nuova generazione (GWNX) con processore Intel
  • Smart Operation Panel di Ricoh da 10,1 pollici
  • Stampa da/scansione su smartphone e tablet
  • Sensore di rilevamento presenza
  • Impatto ambientale ridotto (standard: Energy Star v2 e Blue Angel Mark)