Riello UPS – Fiore: dall’accordo di distribuzione, nuove opportunità per i VAR italiani

Il leader europeo dei gruppi di continuità sigla l’accordo di distribuzione con Fiore, che ha il suo core business nel networking e nel cabling. Riello UPS rafforza la sua presenza di nel mondo delle soluzioni a valore aggiunto e agevola ai VAR la creazione di soluzioni integrate a misura di business.

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, leader italiano ed europeo nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, annuncia il nuovo accordo con Fiore, uno dei leader italiani nella distribuzione di soluzioni di cablaggio, networking e comunicazione IP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo riguarda l’intera gamma di gruppi di continuità, accessori e servizi di Riello UPS e aggiunge a un tassello importante all’offerta di Fiore per installatori e progettisti, permettendo loro di completare, anche sul fronte della continuità e qualità dell’energia le soluzioni e le applicazioni che essi offrono al mondo business.

Riello UPS attribuisce notevole importanza all’accordo, dal punto di vista strategico e di business, perché la grande focalizzazione di Fiore e le sue riconosciute competenze nel mondo del cabling ne fanno un autorevole punto di riferimento per tutti gli operatori del settore.

“Con l’inserimento dei nostri UPS e delle nostre soluzioni per l’affidabilità e la qualità dell’energia all’interno dell’offerta di Fiore abbiamo creato un’importante opportunità per tutti i VAR e per gli altri professionisti del settore, facilitandoli moltissimo nella realizzazione di soluzioni di comunicazione e controllo integrate e a maggior valore aggiunto” sottolinea Salvatore Moria, direttore commerciale Riello UPS Italia.

Fiore si caratterizza infatti per la eccellente selezione dei brand di cui cura la distribuzione e per  la sua linea di sistemi rack a marchio proprio, che progetta internamente e di cui cura direttamente la produzione, per dare ai system integrator un’alternativa di alta qualità ed economicamente competitiva alle soluzioni monobrand, troppo spesso sentite come limitative dagli operatori, sotto più di un aspetto.

Leggi anche:  TeamSystem: 1 miliardo di euro di investimenti entro il 2027 in R&D tech e Open Innovation

“La gamma di soluzioni Riello UPS sono il perfetto complemento per la nostra offerta; le soluzioni stand alone di Riello UPS infatti si integrano perfettamente con tutti i sistemi che abbiamo attualmente a catalogo mentre le soluzioni di UPS rack sono il complemento ideale per la nostra linea di armadi. Oggi il Var che sceglie Fiore ha la possibilità di trovare tutto ciò che gli serve per costruire la soluzione su misura per qualsiasi esigenza e per qualsiasi cliente, dalla PMI alla grande azienda, in ambiti che vanno dalla videsorveglianza ai sistemi di comunicazione voce/dati” aggiunge Donatella Colombo, Marketing Manager di Fiore Srl.