Samsung entra nella nuvola con Cloud Together

VMware annuncia VMware Cloud Foundation 4.2

Samsung ha depositato nell’Ue il marchio di Cloud Together, una nuova piattaforma di cloud storage per l’utenza mobile

Samsung prepara una nuova e interessante novità per i suoi clienti. L’azienda coreana si prepara a offrire un servizio di cloud storage in grado di competere con colossi come iCloud di Apple, Dropbox e Google Drive. La piattaforma si chiama Samsung Cloud Together e il marchio è stato depositato in questi giorni presso l’ufficio brevetti dell’Unione Europea.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al momento si sa pochissimo di Samsung Cloud Together. Nel brevetto si parla di una piattaforma per archiviare nella nuvola contenuti come video, foto e brani musicali che possono essere sincronizzati tra diversi dispositivi. L’azienda coreana, che ha presentato un nuovo e più capiente standard per le memorie per dispositivi mobili, non ha ancora rivelato né le tariffe né la quantità massima di storage disponibile. Non è nemmeno chiaro se il servizio sarà esclusiva dei suoi clienti o sarà aperto anche a coloro che possiedono smartphone di altri produttori.

Ulteriori informazioni su Samsung Cloud Together dovrebbero comunque arrivare il prossimo 2 agosto, giorno in cui verrà svelato ufficialmente il phablet Galaxy Note 7. Data la concomitanza delle due presentazioni è anche possibile che il servizio di cloud storage dell’azienda coreana possa essere pensato per un’utenza business, che solitamente preferisce i dispositivi della linea Note ai modelli Galaxy S.

Leggi anche:  Oracle Cloud Infrastructure aderisce al programma VMware Cloud Universal