Su Tripadvisor arrivano le recensioni per le compagnie aeree

tripadvisor voli aerei

Tripadvisor ora consente di recensire il servizio offerto dalle maggiori compagnie aeree esattamente come avviene per hotel e ristoranti

E’ in arrivo un nuovo strumento utile per i viaggiatori di tutto il mondo. Tripadvisor ora consente di recensire non solo hotel e ristoranti ma anche le compagnie aeree e il servizio ricevuto a bordo. Gli utenti potranno quindi dare il proprio voto alla qualità del volo, il sistema di prenotazione, i pasti e tutto il resto con un sistema di punteggio riprogettato. Le varie compagnie avranno un proprio profilo con immagini, rating, numero di recensioni e i vari feedback ricevuti suddivisi per tipologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo servizio offerto da Tripadvisor potrebbe costringere le compagnie aeree a prendere provvedimenti dal lato comunicazione ma allo stesso tempo diverrà uno strumento utilissimo per i suoi 340 milioni di utilizzatori mensili. Tripadvisor ha stimato che il 46% dei viaggiatori italiani considera difficile trovare informazioni sui servizi di bordo offerti dalle compagnie aeree e la quasi totalità vorrebbe un sistema più semplice per confrontare i prezzi dei diversi voli.

“Finalmente è arrivato un modo migliore per cercare, comparare e acquistare i voli. – ha spiegato Bryan Saltzburg, General manager, global flights business del portale di recensioni – TripAdvisor è entusiasta di aver rinnovato e di gestire il lancio delle recensioni delle linee aeree in 48 Paesi in 29 lingue. Inoltre, abbiamo introdotto un insieme di nuove funzionalità che arricchiscono la fase di ricerca per aiutare i consumatori a capire meglio il vero valore dei viaggi aerei al di là del prezzo”.

Leggi anche:  Twitter nel caos delle spunte, validati anche utenti deceduti