Twitter insieme alla CBS per le presidenziali USA

twitter

Twitter ha stretto una partnership con la CBS per trasmettere in diretta le Convention repubblicane e democratiche

Twitter si allea con il mondo dell’informazione per lo streaming video. Il sito di microblogging ha stretto un accordo con CBS News per la trasmissione negli Stati Uniti della Convention dei Repubblicani di Cleveland e quella dei Democratici di Philadelphia che si terranno tra qualche settimana. Gli utenti potranno così seguire i discorsi dei candidati insieme ai tweet di commento degli esperti di politica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo streaming delle Convention non avverrà attraverso Periscope, che ora è integrato all’interno di Twitter, ma dalla piattaforma Live che il sito di microblogging ha testato recentemente durante il torneo di Wimbledon. La cosa interessante è che per seguire le sessioni live non sarà necessario possedere un account Twitter e questo potrebbe spingere nuovi utenti a iscriversi al servizio. L’obiettivo di Twitter, che ha aumentato la grandezza delle GIF che è possibile condividere con i follower, è proprio quello di aumentare la propria base di utenza per spingere le entrate pubblicitarie.

Lo streaming è un settore di grande interesse per i social network. Facebook ha avuto un successo enorme con la sua piattaforma Facebook Live e il sito di microblogging sta cercando di seguire la stessa strada per riguadagnare terreno sui concorrenti.

Leggi anche:  In Spagna l’isola che vuole usare l’acqua come una gigantesca batteria