UniCredit Start Lab: a Memio la menzione speciale per il settore “Life Science”

Si chiama Memio ed è di Roma la startup cui è stata attribuita la menzione speciale dell’Edizione 2016 di UniCredit Start Lab per il settore Life Science di UniCredit Start Lab.

Memio propone un servizio di messaggi vocali e di testo che ricordi alle persone, anche anziane, di assumere i farmaci. Propone un supporto per i caregiver che non hanno tempo/modo di ricordare ai propri cari le assunzioni dei farmaci. Gli utenti sono persone sopra i 60 anni che soffrono di almeno 2 malattie croniche: in tutto il mondo sono più di 108 milioni e solo in Italia sono oltre 4 milioni. Attraverso la piattaforma web il caregiver può impostare, modificare e monitorare la terapia del proprio caro e può personalizzare il contenuto dei messaggi con la sua voce e parole.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il riconoscimento è stato assegnato dalla CommissioneLife Science”, composta dai protagonisti dei principali player italiani del settore tra cui Accenture Strategy, Dompè, Mittel, Rottapharm Biotech, Sapio e Zambon, riunitasi nei giorni scorsi all’UniCredit Tower di Milano. La commissione ha esaminato le idee progettuali e la sostenibilità dei modelli di business delle 10 startup finaliste (quasi 900 le startup che hanno partecipato all’edizione 2016 di UniCredit Start Lab, la piattaforma di UniCredit a sostegno di startup innovative nei settori Life Science, Clean Tech, Digital, Innovative Made in Italy).

La startup Memio avrà a disposizione 12 mesi di accelerazione con UniCredit Start Lab, l’accesso a un programma di mentorship, la partecipazione alla startup Academy e l’assegnazione di un gestore UniCredit; potrà partecipare, se in possesso dei presupposti, a iniziative con i clienti Corporate di UniCredit.

Prima classificata per il settore Life Science la startup Valuebiotech (con il progetto Milano Robot) di Milano, al secondo posto D-Heart di Genova, al terzo posto Dianax di Milano.

Leggi anche:  Sisal: al via la settima edizione della call for ideas di GoBeyond, la piattaforma di Sisal che supporta l’innovazione responsabile