Veeam Availability Suite 9.5 integra con Windows Server 2016 e Hyper-V 2016

Le soluzioni per l’Availability di Veeam supporteranno le imprese nel migliorare la sicurezza e ridurre la complessità, attraverso una completa integrazione con le versioni 2016 di Microsoft Windows Server, Hyper-V e applicazioni enterprise

Veeam Software annuncia che la nuova Veeam Availability Suite 9.5, disponibile entro fine 2016, sarà pienamente integrata con le tecnologie Windows Server 2016 e Hyper-V usate nei data center. Veeam, in collaborazione con Microsoft, offrirà una maggiore sicurezza e una facile integrazione con le novità di Microsoft Windows Server 2016, Hyper-V 2016 e delle applicazioni enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“È tra i nostri obiettivi essere una delle prime soluzioni di Availability in grado di supportare completamente le tecnologie Windows Server 2016 e Hyper-V 2016, ma lo è anche garantire il supporto più profondo possibile”, ha commentato Doug Hazelman, Vice President of Product Strategy di Veeam. “L’ultima versione di Veeam Availabilty Suite fornirà agli utenti la possibilità di sfruttare la versione più aggiornata della tecnologia, aumentare la loro sicurezza e ridurre il grado di complessità. La collaborazione tra Veeam e Microsoft permette la giusta combinazione tra virtualizzazione e recupero veloce in modo di garantire l’Availability for the Always-On Enterprise”.

L’integrazione con Windows Server 2016 e Hyper-V 2016 è solo una tra le 100 nuove caratteristiche e miglioramenti che verranno introdotti nella Veeam Availability Suite 9.5. Questa integrazione dimostra il continuo impegno per la diretta integrazione di Veeam con uno dei leader mondiali nel campo dei sistemi operativi, hypervisor e applicazioni enterprise più usate.

“Migliaia di aziende di tutte le dimensioni si affidano a Veeam per la protezione ed il backup di Hyper-V ”, ha dichiarato Chris Van Wesep, Director Cloud Platform Marketing, Microsoft Corp. “Siamo quindi molto felici di estendere la nostra collaborazione con Veeam per fornire ai responsabili IT nuove opzioni per processi di back-up efficienti, ripristini ad alta velocità e una continuità di business necessaria a mantenere la propria azienda produttiva, sempre e dovunque”.

Leggi anche:  Accenture apre due Gen AI Studios a Roma e Milano

La completa integrazione con le tecnologie Windows Server 2016 e Hyper-V di Veeam Availability Suite 9.5, comprende:

·         Il supporto di Windows Server 2016 per l’installazione dei componenti di Veeam Backup & Replication, oltre al supporto come guest OS nelle VM protette, inclusa la comunicazione network-free con VM guest sfruttando PowerShell Direct.

·         Il supporto di Windows Server 2016 Hyper-V, inclusa l’integrazione con Resilient Change Tracking (RCT) per i back-up e i ripristini, gli host Hyper-V su Nano Server e Storage Spaces Direct (S2D).

·         L’integrazione con le versioni più recenti di Microsoft Exchange, Microsoft SharePoint, Active Directory e SQL Server, per backup application-aware e ripristino di elementi applicativi attraverso Veeam Explorers per assicurare RTO veloci, inferiori a 15 minuti.

“Nelle nostre recenti ricerche abbiamo scoperto che il miglioramento dei processi di backup e disaster recovery era uno degli obiettivi principali per le imprese nel 2016”, ha dichiarato Herny Baltazar, Research Director for Storage di 451 Research. “I clienti hanno scarsa tolleranza quando si parla di downtime, questo rende la capacità di recupero dei dati e dei carichi di lavoro un obiettivo primario per ogni tipo di azienda. I recenti miglioramenti di Veeam possono supportare i clienti di Microsoft a sfruttare un recupero rapido e ottenere la continuità del business, due elementi basilari per rimanere competitivi nell’era dell’Always-On”.