Qualcomm e Lear Corporation: accordo di licenza commerciale per la ricarica elettrica wireless dei veicoli

Qualcomm Incorporated e Lear Corporation, fornitore leader a livello globale di sistemi elettrici e sedili per il settore automotive, hanno annunciato di aver firmato un accordo di licenza WEVC (Wireless Electric Vehicle Charging).

Lear includerà la tecnologia Qualcomm Halo WEVC nel suo portfolio prodotti per la commercializzazione di sistemi WEVC ai produttori di veicoli elettrici (EV) e veicoli plug-in ibridi (PHEV), nonché alle aziende che realizzano le infrastrutture di ricarica wireless. Secondo i termini dell’accordo, Qualcomm ha garantito a Lear una licenza soggetta a royalty per sviluppare, realizzare e vendere sistemi WEVC basati sulla tecnologia Qualcomm Halo. Qualcomm Technologies, Inc. fornirà l’esperienza tecnica e il supporto ingegneristico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Lear è un fornitore leader globale di sistemi di ricarica ad alta potenza e dei relativi componenti elettronici per l’industria automotive. Può contare su un posizionamento unico per sviluppare un ampio portfolio di sistemi WEVC, compresi sistemi circolari, multi-coil e solenoidi capaci di rispondere alle esigenze dei clienti,” ha dichiarato Steve Pazol, vice president and general manager, Wireless Charging, di Qualcomm Incorporated. “Siamo entusiasti di lavorare insieme a Lear, che inizierà a commercializzare la tecnologia Qualcomm Halo per portare WEVC nell’ambito della produzione.”

“In qualità di fornitore di tutte le maggiori case automobilistiche nel mondo e grazie ai nostri Centri di Eccellenza globali dedicati alla ricerca e allo sviluppo, abbiamo il piacere di collaborare con un’azienda prestigiosa e impegnata nell’innovazione come Qualcomm,” ha commentato Frank Orsini, senior vice president and president, Lear Electrical. “Grazie al successo ottenuto dai nostri sistemi EV e dai sistemi ibridi ad alta potenza, unito alle nostre comprovate capacità di program management, vediamo molte opportunità legate al mercato delle ricariche wireless per aiutare i nostri clienti a sviluppare ulteriormente le loro strategie EV in nuovi segmenti automobilistici e in quelli attuali.”

Leggi anche:  Comau, nuovo progetto con LiNa Energy per la produzione di batterie al sodio allo stato solido