Seven Brand sceglie la soluzione PLM di Centric Software

PLM

Seven Brand, un’azienda leader cinese di abbigliamento per l’uomo, ha implementato la soluzione PLM Centric 8 per supportare la propria transizione da grossista a retailer

Seven Brand Group, marchio leader nel mercato cinese dell’abbigliamento maschile, ha scelto di affidarsi alla soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per ottimizzare i processi di creazione, produzione e merchandising, al momento del cambiamento del proprio modello di business, passando dalla vendita all’ingrosso a quella al dettaglio. Centric è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, beni di lusso e di largo consumo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondata nel 1979, Seven Brand Group è famosa per i capi maschili che coniugano un look classico e, allo stesso tempo, alla moda e che sono caratterizzati da un distintivo stile cinese e da finiture di qualità. Dal 2001, Seven Brand Group figura tra le 10 maggiori e più redditive aziende cinesi di abbigliamento, con oltre 3.000 punti vendita in tutta la Cina.

Come molte altre aziende cinesi della moda, anche Seven Brand Group sta passando dalla vendita all’ingrosso a quella al dettaglio. “Nel momento stesso nel quale abbiamo iniziato a ripensare le nostre strategie, è apparso evidente che il vecchio ciclo di ricerca e sviluppo era troppo lungo e costoso per un’azienda di moda moderna. Il ruolo del merchandising sta diventando sempre più importante e abbiamo capito che dovevamo accelerare il nostro time-to-market.” spiega il Sig. Ma, Vice Presidente di Seven Brand.

Con un sistema PDM (Product Data Management) datato e in grado di supportare esclusivamente i processi base di R&S, e con un urgente bisogno di migliorare la comunicazione tra i reparti interni, il team di gestione di Seven Brand Group ha valutato come ideale la soluzione PLM di Centric.

Leggi anche:  Paperless & Digital Awards premia il futuro tra machine learning, AI e metaverso

“Centric 8 è in grado di offrire un supporto completo a Seven Brand,” commenta il Sig. Ma. “Il nostro team di gestione avrà totale visibilità sulle prestazioni e potrà monitorare gli obiettivi. La flessibilità di Centric è molto importante per il nostro team di creativi e fornisce un supporto eccezionale per la gestione e commercializzazione dei tessuti. Non si tratta semplicemente di uno strumento, ma di una piattaforma che possiamo integrare con altri sistemi per migliorare e velocizzare i nostri processi aziendali.”

“Siamo molto colpiti dalla scalabilità offerta da Centric, un fattore che si rivelerà fondamentale per supportare la crescita del nostro business. Centric mette a disposizione del cliente un team estremamente  professionale e una soluzione PLM decisamente matura che gode di un elevato livello di accettazione da parte del mercato, grazie alla forte specializzazione nel settore. ” conclude il Sig. Ma.

“Siamo entusiasti di collaborare con Seven Brand Group, una realtà leader in Cina nell’abbigliamento maschile di qualità. Il team di Centric è impaziente di affiancare Seven Brand per supportarla in questa importante e dinamica fase di trasformazione.” commenta Chris Groves, CEO di Centric Software.