TXT Retail firma il suo primo contratto in India con l’innovativo retailer Future Group

Gli ipermercati Big Bazaar in 220 città indiane useranno le soluzioni TXT Retail di Merchandise Lifecycle Management

TXT Retail continua la crescita nella regione Asia-Pacifico siglando l’accordo con Future Group, tra i principali retailer indiani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Future Group è tra i più grandi retailer multi-formato con una rete di vendita che comprende ipermercati, supermercati, negozi specializzati e grandi magazzini. In totale, Future Group gestisce circa 1.7 milioni di metri quadri di superficie retail in oltre 250 città in India. Espandendosi a ritmi elevatissimi, il retailer intende quintuplicare la propria crescita entro il 2021. Per raggiungere questo obiettivo, Future Group sta investendo in nuove tecnologie e soluzioni che favoriscano processi di business più efficaci.

TXTPlanning consentirà a Future Group di gestire i processi retail in modo end-to-end. Le funzionalità avanzate di pianificazione aiuteranno l’azienda a definire gli obiettivi di profittabilità a livello globale e a derivarne i migliori assortimenti per il cliente in tutti i luoghi e format di vendita e per tutti i prodotti. Le funzionalità di previsione, allocazione e di replenishment consentiranno di ottimizzare la pianificazione in corso di stagione. Il progetto applica la metodologia TXT AgileFit che attraverso un set completo di documentazione, best practice di processo ed una pre-configurazione del software, ne accelera l’introduzione in servizio ed i benefici.

“Grazie alla nostra strategia di multi-format retailing catturiamo la quasi totalità dei bisogni dei consumatori indiani. La nostra forza risiede nella profonda conoscenza del consumatore e delle sue esigenze in continua evoluzione” afferma Manoj Agrawal, Chief Transformation officer di Future Group. “TXTPlanning ci aiuterà a tradurre questa spiccata comprensione della società e del mercato indiano nei migliori assortimenti per il nostri clienti. Abbiamo scelto TXT Retail per la flessibilità della soluzione, i tempi rapidi di implementazione garantiti dalla metodologia AgileFit e perché TXT Retail ha le capacità e la visione per diventare un partner di lungo termine per la nostra azienda”.

Leggi anche:  Contro l’innovazione radicale

“Siamo orgogliosi di lavorare e di accompagnare la crescita di un retailer capace, dinamico e impegnato come Future Group” ha commentato Zaki Hassan, Regional Vice President Asia di TXT Retail. “La collaborazione con un’azienda di tale calibro conferma come la nostra strategia di espansione in Asia Pacifico sia vincente e in linea con le attese del mercato. Si tratta di un mercato vasto e in rapida evoluzione che contribuirà significativamente alle nostre performance globali”.

Future Group adotterà TXTPlanning in modo trasversale a tutta l’organizzazione: canali, geografie e prodotti. I primi a beneficiare dell’implementazione saranno gli ipermercati Big Bazaar.