Accordo BB Tech Group e Blue Eagle Technology per la distribuzione dei servizi a marchio Eagle Networks

Fujitsu: contratto di outsourcing di 71,9 milioni di euro con il Comune di Groningen 
Fujitsu prenderà in carico la gestione operativa dei servizi di data center e fornirà i servizi diretti agli utenti finali

Le soluzioni IT di Blue Eagle Technology dedicate alle PMI e agli studi professionali distribuite capillarmente a livello nazionale attraverso il canale BB Tech Group

«Non ci fermiamo. – afferma Giampaolo Bombo, CEO di BB Tech Group, distributore europeo indipendente di soluzioni IT per il mercato enterprise – Abbiamo preso un impegno con i nostri Rivenditori ai quali vogliamo offrire costantemente risposte per i loro clienti finali, ossia soluzioni e servizi IT di qualità ma economicamente accessibili anche alle piccole realtà produttive presenti sul territorio».

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questo contesto si colloca l’accordo stipulato pochi giorni fa tra BB Tech Group e Blue Eagle Technology; dinamica azienda con sede a Brescia, Blue Eagle Technology è conosciuta dal mercato per la fornitura di servizi informatici ad alta affidabilità e sicurezza nonché per i servizi di consulenza, utili in particolar modo alle imprese che per dimensione non possiedono un dipartimento IT dedicato. Presente sul mercato italiano dal 2011, nel 2013 Blue Eagle Technology acquisisce il marchio Eagle Networks dando vita a una divisione focalizzata esclusivamente sulla sicurezza e protezione dei dati aziendali, tra cui la linea EagleHeaps per il backup e recovery cloud locale, ibrido (locale+cloud) e in Cloud, punto iniziale della partnership tra BB Tech e Blue Eagle.

La distribuzione di EagleHeaps a livello nazionale costituisce solo il primo step di una collaborazione più ampia tra le due aziende lombarde che hanno già previsto la realizzazione di un road show autunnale per i Rivenditori e i loro clienti.

«La nostra azienda è votata allo sviluppo di servizi IT necessari alle aziende, servizi ad alta affidabilità tecnica e sicurezza, soluzioni che ora sono economicamente accessibili anche alle piccole realtà che costituiscono il tessuto produttivo italiano, quali PMI e studi professionali – afferma Barbara Abeni, CEO di Blue Eagle Technology – Da anni puntiamo sullo scouting dei servizi, i nostri tecnici seguono corsi e training negli USA e in UK. Per essere vincenti è necessario dotarsi di una distribuzione nazionale, noi abbiamo scelto BB Tech Group un canale solido, dotato di uno Staff e di una rete di Rivenditori affidabili, tecnicamente preparati e ricettivi alle soluzioni IT d’avanguardia».

Leggi anche:  SYS-DAT Group annuncia l’acquisizione di Equalis

«Riponiamo grandi aspettative in questa partnership – conclude Giampaolo Bombo –  che costituisce un’opportunità per i nostri Reseller di mantenimento dei clienti e di ampliamento del portafoglio per acquisirne nuovi. Oggi più che mai è fondamentale essere vicini ai clienti specialmente sulla salvaguardia dei loro patrimoni aziendali, ossia i dati. Con le soluzioni Eagle Networks siamo certi di poter rispondere a questa esigenza».