Amazon e Intel investono 120 mln in un braccialetto SMART

amazon intel thalmic labs myo

Amazon e Intel finanziano con 120 milioni di dollari una startup canadese nel settore del wearable computing

Thalmic Labs, piccola azienda canadese nel settore dell’innovazione, ha ottenuto un finanziamento di ben 120 milioni di dollari da parte di Amazon e Intel. Il colosso dell’e-commerce ha sovvenzionato la società attraverso il fondo Amazon Alexa Fund, destinato a favorire lo sviluppo di sistemi gestiti tramite comando vocale, con l’obiettivo di aiutare Thalmic Labs a realizzare i suoi dispositivi wearable.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“‎Questo investimento sarà utilizzato per alimentare la crescita e lo sviluppo di prodotti futuri già in cantiere e ci aiuterà a realizzare la nostra visione di una nuova era dell’informatica, dove il mondo reale e digitale si fondono senza soluzione di continuità”, ha spiegato il CEO di Thalmic Labs, ‎Stephen Lake.

Tra i numerosi dispositivi sviluppati da questa azienda il più in vista è certamente Myo, un braccialetto SMART in grado di rivoluzionare il modo in cui vengono analizzate le gesture. Il dispositivo infatti non utilizza le telecamere per registrare i movimenti dell’utente ma li rileva attraverso sensori che misurano l’intensità delle contrazioni muscolari. Amazon, che ha inserito nella sezione “Made in italy” del suo portale numerose specialità regionali, potrebbe utilizzare Myo per trasformarlo in un controller remoto per gestire altre tipologie di dispositivi, e in particolare quelli legati al settore della realtà virtuale. Intel, invece, punta a espandere il suo business alla luce della crisi che attanaglia il settore PC da diversi anni.

[ot-video type=”youtube” url=”te1RBQQlHz4″]

Leggi anche:  La nuova Fujitsu CS800 RA è l'architettura che protegge dagli attacchi ransomware