Amazon Locker: nuovi punti di ritiro self-service in Piemonte, Lombardia e Veneto

Amazon Locker

Amazon Locker sbarca per la prima volta in Italia, con l’installazione di punti ritiro in 43 città in partnership con U2 Supermercato e Repsol

Da oggi fare shopping online è ancora più semplice in Lombardia, Piemonte e Veneto grazie all’arrivo degli Amazon Locker in 43 città. Gli Amazon Locker sono punti di ritiro self-service che offrono la possibilità ai clienti di Amazon di ritirare la loro spedizione in completa autonomia.
Gli Amazon Locker sono di semplice utilizzo, sicuri e comodi, accessibili dalle 8 alle 20, sette giorni su sette. Gli Amazon Locker sono stati installati a Torino, Milano, Alessandria, Asti, Novara e in altre 38 città in Lombardia, Piemonte e Veneto all’interno dei punti vendita U2 Supermercato ed Unes e presso le stazioni di servizio della compagnia petrolifera Repsol.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I clienti di Amazon possono selezionare il punto di ritiro Amazon Locker durante il processo di acquisto – dopo aver scelto un prodotto da acquistare e confermato il contenuto del carrello – per l’invio dei propri ordini. Una volta consegnato l’ordine presso l’Amazon Locker selezionato, il cliente riceverà una mail di notifica con un codice univoco da utilizzare per il ritiro e l’indirizzo – inclusi gli orari di apertura – del sito in cui é installato il Locker. Amazon manterrà il pacco nel Locker per tre giorni lavorativi: il cliente potrà ritirare i propri acquisti quando é più comodo grazie a estesi orari di apertura. Se il ritiro non dovesse avvenire entro questo arco di tempo il pacco ritornerà ad Amazon e verrà automaticamente effettuato il rimborso totale dell’acquisto al cliente.

Oltre a rappresentare una soluzione comoda e semplice per i clienti, gli Amazon Locker sono una modalità sicura e discreta per la consegna dei prodotti acquistati.
“Siamo entusiasti della partnership siglata con Unes – U2 Supermercato e Repsol” ha dichiarato Philip Hemard, VP EU per Amazon Logistics. “Gli Amazon Locker rappresentano la modalità di consegna perfetta per molti clienti che vogliono ritirare i prodotti acquistati nel momento e nel luogo che risulta più comodo per loro”.

Leggi anche:  OpenAI collabora con Common Sense Media per le linee guida sull’IA

I Locker sono stati installati presso i Supermercati U2 e Unes a Milano, Arosio, Biassono, Bonate, Buccinasco, Busto Arsizio, Busto Garolfo, Cassina de’ Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cuggiono, Desenzano, Desio, Gaggiano, Garbagnate Milanese, Landriano, Magenta, Meda, Pioltello, Rho, San Paolo D’Argon, Saronno, Seregno, Soresina, Sovico, Suzzara, Treviglio, (Lombardia); Torino, Alessandria, Arquata Scrivia, Asti, Caluso, Caselle Torinese, Dorzano, Gattinara, Masserano, Moncalvo, Nichelino, Novara, Quarona, Valenza Po (Piemonte); e presso Repsol a Vicenza e San Pietro in Cariano (Veneto).