Amy Schumer è al 1° posto nella classifica McAfee Most Dangerous Celebrities per il 2016

bv
Amy Schumer isn't afraid to talk sexting, dirty talk or even the fine line between rape and deeply troubling sex in her comedy.

Attori comici, musicisti e presentatori TV ai primi posti della decima edizione annuale dell’elenco delle celebrità più pericolose del web

La famosissima attrice e comica Amy Schumer ha scalzato il DJ di musica dance elettronica Armin van Buuren per diventare la celebrità più pericolosa da ricercare online, secondo uno studio condotto da Intel Security. Giunto alla sua decima edizione, lo studio McAfee Most Dangerous Celebrities, pubblicato da Intel Security, ha preso in esame un ampio elenco di personaggi noti, inclusi attori, comici, musicisti, presentatori TV, atleti e altri ancora. Questa ricerca svela quali celebrità generano i risultati di ricerca online più pericolosi che potrebbero esporre i fan a virus e malware mentre vanno alla ricerca delle informazioni più recenti sulle icone odierne della cultura pop.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amy Schumer è considerata una delle comiche più popolari ed è anche famosa per il suo lavoro di scrittrice, attrice e produttrice. Ora Amy Schumer può anche fregiarsi del titolo di “prima comica a conquistare la prima posizione nello studio McAfee Most Dangerous Celebrities” tra i vari riconoscimenti. Justin Bieber la segue a stretto giro al secondo posto, seguito da Carson Daly (N. 3), il presentatore degli show “Today” e “The Voice”. A far compagnia ad Amy Schumer nella top 10 sono i comici Chris Hardwick (N. 7) e Daniel Tosh (N. 8). All’ex rapper ed oggi star di Hollywood Will Smith (N. 4) fanno compagnia musicisti famosi come Rihanna (N. 5), Miley Cyrus (N. 6), Selena Gomez (N. 9) e Kesha (N. 10).

Gli scaltri criminali informatici continuano a sfruttare il fascino che le notizie relative alle celebrità – premi e show televisivi, premiere di nuovi film, nuovi album musicali, separazioni di artisti famosi, ecc. – giocano sui consumatori per indurre i fan ignari a visitare siti web carichi di malware in grado di sottrarre loro password e informazioni personali. Lo studio condotto da Intel Security evidenzia i vari modi in cui gli hacker possono sfruttare l’interesse dei consumatori relativamente alle notizie della cultura pop, i rischi causati dal loro comportamento online e come proteggersi al meglio dalle minacce potenziali.

Leggi anche:  Perché investire in privacy e data protection?

“I consumatori oggi rimangono affascinati dalle celebrità e vanno online per ricercare le notizie più recenti”, spiega Gary Davis, chief consumer security evangelist di Intel Security. “Con questo desiderio di informazioni in tempo reale, molti ricercano e fanno clic senza considerare i potenziali rischi per la sicurezza. I criminali informatici ne sono consapevoli e sfruttano questo comportamento per cercare di indirizzarli su siti pericolosi pieni di malware. Di conseguenza, i consumatori devono comprendere quali precauzioni adottare per vivere esperienze online sicure e protette”.

La ricerca di ‘Amy Schumer Torrent’ ha il 33% di probabilità di condurre a un sito web dannoso

Il primo posto di Amy Schumer evidenzia la tendenza della gente ad abbandonare la TV via cavo. I consumatori, oggi più che mai, guardano video, show televisivi e film online in streaming. La condivisione di file e l’utilizzo di torrent continuano a diffondersi sempre più, perciò non sorprende che programmi TV e film siano un obiettivo dei criminali informatici che cercano di creare file dannosi.

La top 10 delle celebrità dello studio di quest’anno che comportano le più alte percentuali di rischio include:

Posizione Celebrità Percentuale
1 Amy Schumer 16.11%
2 Justin Bieber 15.00%
3 Carson Daly 13.44%
4 Will Smith 13.44%
5 Rihanna 13.33%
6 Miley Cyrus 12.67%
7 Chris Hardwick 12.56%
8 Daniel Tosh 11.56%
9 Selena Gomez 11.11%
10 Kesha 11.11%

Tantissimi comici

Dando il via al suo tour mondiale quest’autunno, la comica Amy Schumer si classifica al primo posto come la principale celebrità più pericolosa. Anche Chris Hardwick (N. 7) di  “Funcomfortable” e Daniel Tosh (N. 8) rientrano nella top 10, mentre Nikki Glaser (N. 15) e Kevin Hart (N. 25) fanno parte della top 25. Altre comiche inserite nell’elenco sono Grace Helbig (N. 26), Mindy Kaling (N. 30), Kristen Wiig (N. 52), Chelsea Handler (N. 54) e Ellen DeGeneres (N. 57).

Leggi anche:  I gruppi ransomware mirati sono aumentati e diventati più sofisticati

Musicisti in cima alla classifica

Tra le celebrità più pericolose di quest’anno ci sono alcuni dei più sensazionali artisti pop, star del botteghino, tra cui Justin Bieber (N. 2), Rihanna (N. 5), Miley Cyrus (N. 6), Selena Gomez (N. 9) e Kesha (N. 10). Pop, rap, hip-hop e un po’ di country sono rappresentati da Drake (N. 13), Katy Perry (N. 14), Jason Aldean (N. 16), Justin Timberlake (N. 17), Jennifer Lopez (N. 18), Lady Gaga (N. 19), Nicki Minaj (N. 20), Iggy Azalea (N. 27), Beyoncé (N. 28) e Usher (N. 29).

Gli show televisivi della sera

Il presentatore di “Today” e “The Voice” Carson Daly si classifica al terzo posto, mentre  Most Dangerous Celebrity, i presentatori degli show della notte Seth Meyers (N. 11) e Conan O’Brien (N. 12) entrano nella 15. James Corden, noto per il suo famoso show “Carpool Karaoke,” si posiziona in ventitreesima posizione, seguito da John Oliver al N. 24 e Jimmy Kimmel al N. 32 – in precedenza classificatosi al N. 1 nel 2014 e al N. 26 nel 2015. Bill Maher si posiziona invece al N. 34.

I coach di ‘The Voice’ superano le aspettative

Tre dei quattro coach di questa stagione dello spettacolo “The Voice”, insieme al presentatore, sono tutti nella top 50. Miley Cyrus guida il gruppo (N. 6), seguita da Adam Levine (N. 41) e Blake Shelton (N. 66), come la sua fidanzata e coach a rotazione Gwen Stefani (N. 49). Le superstar del country colleghi di Blake Shelton, Jason Aldean (N. 16) e Luke Bryan (No. 39) seguono a breve distanza.

Come effettuare ricerche in sicurezza

  • Pensare prima di fare clic! Se si è alla ricerca dell’ultima puntata dello show “Inside Amy Schumer” non fare clic sul link di una terza parte. Invece, scaricate il contenuto direttamente dalla fonte originale su com per essere certi di non selezionare qualcosa che potrebbe causare danni.
  • Fare attenzione quando si cercano “torrent.” Questo termine di ricerca è il più pericoloso. I criminali informatici utilizzano i torrent per incorporare il malware all’interno di file autentici rendendo difficile capire se un file è sicuro. È consigliato evitare l’utilizzo di torrent specialmente quando ci sono numerose opzioni di streaming legittime disponibili.
  • Mantenere riservate le informazioni personali. I criminali informatici sono sempre alla ricerca di modi per sottrarre le nostre informazioni personali Se si riceve una richiesta di inserire informazioni come carta di credito, email, indirizzo di casa o dati di login dei social media non fornirli senza pensarci. Effettuare delle verifiche e assicurarsi che non si tratti di phishing o di un tentativo di truffa che potrebbe portare al furto di identità.
  • Navigare in modo sicuro utilizzando soluzioni di protezione come il software McAfee WebAdvisor. WebAdvisor aiuta a proteggersi dai siti web dannosi aiutando a identificare i siti potenzialmente pericolosi. Una versione gratuita del software più essere scaricata qui.
  • Utilizzare protezione su tutti i dispositivi. I consumatori devono proteggere tutti gli aspetti delle loro vite digitali indipendentemente da dove si trovano, quali dispositivi utilizzano o dove archiviano le proprie informazioni personali. Utilizzare soluzioni che funzionino su tutti i propri dispositivi per proteggersi da minacce quali malware, violazioni e attacchi di phishing.
Leggi anche:  Qualys presenta TotalCloud 2.0 per proteggere applicazioni Cloud e SaaS