CA Technologies acquisisce BlazeMeter

L’acquisizione arricchirà il portfolio DevOps di CA con una soluzione SaaS di Continuous Application Performance Testing basata su software open-source

CA Technologies ha siglato un accordo conclusivo per l’acquisizione di BlazeMeter, azienda leader nel segmento del Continuous Application Performance Testing in ambito open-source. Non sono stati resi noti gli estremi dell’operazione, che verrà perfezionata entro la fine dell’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione di BlazeMeter consentirà a CA Technologies di ampliare la propria gamma di soluzioni DevOps. L’offerta BlazeMeter sarà perfettamente integrata nelle soluzioni CA di Continuous Delivery per migliorare ulteriormente l’efficienza dei test e accelerare il deployment delle applicazioni.

“BlazeMeter ha ridefinito il concetto di performance testing grazie alla sua semplicità, al modello SaaS e all’accelerazione della curva del time-to-value,” ha dichiarato Ayman Sayed, President e Chief Product Officer di CA Technologies. “L’acquisizione rinforzerà la nostra posizione di leadership nel Continuous Testing, potenziando gli sforzi da noi compiuti per rendere più accessibile il performance testing in questa fase di accelerazione verso il DevOps, proprio allo scopo di consentire alle organizzazioni di incrementare la velocità e la qualità di delivery degli aggiornamenti e delle innovazioni in ambito software”.

In un momento in cui i team di sviluppo stanno passando a metodologie Agile e a procedure di Continuous Delivery per migliorare il time-to-market delle applicazioni, le imprese segnano il passo. La velocità di testing è fondamentale per il rilascio rapido delle applicazioni. Con la soluzione di BlazeMeter, gli sviluppatori e i performance engineer avranno la possibilità di eseguire numerosi test in una fase anticipata del ciclo di vita delle applicazioni per aumentarne la copertura ed evitare di incontrare problemi prestazionali a valle, in prossimità della fase di produzione.

Leggi anche:  ReeVo acquisisce il 100% di ITnet

“Gli sviluppatori vogliono ottenere una copertura più ampia con l’impiego di strumenti open-source e tool facilmente integrabili nel loro ecosistema,” ha commentato Alon Girmonsky, fondatore e CEO di BlazeMeter. “Entrando a far parte di CA Technologies, BlazeMeter potrà continuare a sviluppare le proprie tecnologie e attingere alle vaste risorse della casa di Islandia per fornire alla clientela un servizio ancora migliore.”

La soluzione commerciale di Continuous Application Performance Testing di BlazeMeter, disponibile in modalità self-service, è pienamente compatibile con Apache JMeter™ e con altri tool open-source come Selenium, Gatling e Locust.

Fondata nel 2011, BlazeMeter opera da due sedi: Tel Aviv (Israele) e Palo Alto (California).