Cisco: il 30 settembre a Brescia appuntamento con l’evento #Digitalks

digitalks cisco

Le esperienze di innovazione che stanno trasformando l’Italia si raccontano a Brescia il 30 settembre prossimo. Annunciata l’agenda dell’evento; novità e aggiornamenti su twitter con l’hashtag #digitalks

Si avvicina l’appuntamento con Digitalks, nuova tappa della serie di eventi ideati da Cisco per parlare di innovazione e digitalizzazione: punti di vista a confronto, idee, nuove opportunità saranno protagonisti di una mattinata ad alto tasso di futuro, che si terrà il 30 settembre prossimo a Brescia, presso la sede della Camera di Commercio, Industria e Artigianato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La digitalizzazione è una forza che possiamo sfruttare, ma dobbiamo collocarla nella nostra storia, collegarla alle nostre esperienze personali e professionali e alla nostra identità” commenta Agostino Santoni, AD di Cisco Italia. “Ci sono già esperienze importanti che dimostrano come l’Italia è capace di produrre innovazione: nell’istruzione, nella pubblica amministrazione, nel turismo, nelle imprese di tradizione artigianale come nelle aziende ad elevato contenuti tecnologico. Tutte insieme, queste esperienze creano un racconto concreto, positivo e realistico che può ispirare chi è pronto al cambiamento”.

Digitalks si svolge nell’ambito di Supernova, il festival dell’innovazione e della creatività organizzato da Talent Garden, dedicato a esplorare come tecnologia e innovazione si integrano all’interno di un ambiente condiviso: un ambiente che è naturale, sociale, virtuale, e si colloca in un mondo sempre più interconnesso.  In questo scenario si cala la ricca agenda di Digitalks, che prevede il contributo di esperti, keynote prestigiosi e tavole rotonde per mettere in luce i tanti modi in cui possiamo “fare l’Italia” con il digitale.

Agenda

L’evento, che sarà moderato da Alessandro Rimassa – cofondatore e CEO della TAG Innovation School di Talent Garden –  si svolgerà fra le 9.30 e le 14 presso la sede della Camera di Commercio Industria e Artigianato, in Via L. Einaudi 23 a Brescia.

Leggi anche:  Reply: per Lünendonk è leader nei “Digital Experience Services”

Dopo un momento di benvenuto e introduzione, il primo intervento sarà un keynote speech di Maria Cristina Gribaudi, Chairwoman dell’azienda Keyline.

Ad esso seguirà sarà un primo panel dedicato a “Digitaliane e Innovazione” con il racconto dell’esperienza di tre italiane che stanno, ognuna nel proprio campo, promuovendo le potenzialità della digitalizzazione. Interverranno: Dianora Bardi, docente di lettere e presidente dell’associazione Impara Digitale; Flavia Marzano, Assessora Roma Semplice presso il comune di Roma;  Roberta Milano, Digital Strategist di ENIT – Ente Nazionale Italiano del Turismo.

La mattinata proseguirà poi con l’intervento di Nadia Scandelli, Deputy Head of Digital Platform Division di CEFRIEL, che affronterà il tema “Innovare l’ambiente e creare opportunità”;  saranno poi raccontate esperienze concrete di aziende che si sono mosse decisamente nella direzione dell’innovazione digitale, tra cui Electrolux – che sarà rappresentata da Nadia Chierchia,  Open Innovation Director – e ORI Martini, con la partecipazione di Roberto de Miranda, Consigliere del CDA per l’innovazione.

L’ultima parte della mattinata, dedicata a “Digitaliani e Trasformazione”, sarà affidata agli interventi di Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia, e di Davide Dattoli, Cofondatore e Presidente di Talent Garden.

La partecipazione a Digitalks è gratuita, previa registrazione sul sito www.digitalks.it.  Per aggiornamenti e novità sull’evento sarà possibile seguire l’hashtag #digitalks su Twitter, l’account @CiscoItalia e la pagina Facebook di Cisco Italia.

L’evento, che ha il supporto degli sponsor Schneider Electric e Veeam e degli sponsor tecnologici Digivents e Fasternet, sarà un tributo a Marco Zamperini e a supporto del Funky Prize (#funkyprize).