Cresce il fatturato di SOLUTIONS 30 nel primo semestre 2016

Il fatturato di Lenovo cresce per il 9° trimestre consecutivo anno su anno

La crescita è aumentata nel Q2: + 63,3%, trainata soprattutto dai due principali mercati della fibra e Linky che hanno avuto ottime performance in Francia

I ricavi consolidati (non certificati) del Gruppo SOLUTIONS 30 nel 1 ° semestre 2016 sono stati pari a € 86.300.000, in crescita del 43,1% rispetto al 1 ° semestre 2015. Nel solo secondo trimestre, la crescita è stata del 63,3%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La crescita del Gruppo è stata prevalentemente organica, trainata in particolare dall’incremento delle attività legate alle infrastrutture: Internet a banda larga (fibra ottica) e Linky in Francia. Il secondo trimestre è stato particolarmente importante, con un aumento di quasi il 70% del fatturato.

Negli altri paesi, che rappresentano quasi il 30% delle attività del gruppo, il secondo trimestre ha visto una conferma dell’andamento registrato nel primo trimestre.

Il Gruppo ha beneficiato anche della positiva integrazione delle aziende spagnole Rexion e Autronic e della belga JFS, acquisite rispettivamente nel mese di novembre 2015, marzo 2016 e maggio 2016.

Queste acquisizioni rappresentano tre quarti della crescita negli altri paesi europei.
Sulla base dei risultati ottenuti nel primo e nel secondo trimestre, Gruppo SOLUTIONS 30 conferma le prospettive di crescita a due cifre previste per dell’anno.

Leggi anche:  Gruppo Lenovo: risultati finanziari dell'intero anno 2022/23