Con Deezer Family la musica è un affare di famiglia

pr_deezerfamily_1200x500_it

Deezer lancia una nuova offerta per famiglie per condividere ricordi in musica

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Deezer lancia ‘Deezer Family’ – una offerta che consente ai membri della famiglia l’accesso a Premium+ e senza limiti al suo catalogo di oltre 40 milioni di brani, su più dispositivi e contemporaneamente.

L’offerta per la famiglia arriva in un momento in cui le abitudini di ascolto indicano una crescente tendenza ad ascoltare la musica in famiglia. Un recente studio ha infatti evidenziato come più dei tre quarti delle persone (il 77%) ascoltano musica in famiglia e la condividono all’interno del nucleo familiare, a discapito di chi pensa che i genitori chiedano sempre ai figli di abbassare il volume.

Ma non solo, ci sono prove concrete che attribuiscono alla musica un ruolo importante per lo sviluppo di una identità familiare, poichè aiuta a creare ricordi positivi e migliora i valori familiari. Oggigiorno quando i bambini raggiungono l’età adolescenziale, l’associazione tra musica e famiglia ha effetti sempre più positivi.

Una ricerca di Stefan Koelsch, PhD Professor for Biological and Music Psychology, esplora le funzioni sociali ed i benefici della musica. Nel suo articolo “Il Contatto Sociale per la Coesione Sociale – le 7 C”, Kolesch conclude che quando è integrata con funzioni sociali, come ad esempio all’interno di una famiglia o in contesti simili, la musica può portare alla felicità. “Condividere musica è un’attività che coinvolge diverse funzioni sociali. L’abilità ed il bisogno di interagire in queste funzioni sociali sono parte dell’essere umano, e gli effetti emotivi e di interazione di queste funzioni includono esperienze quali il premio, il divertimento, la gioia e la felicità” ha dichiarato Stefan Koelsch, PhD.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale, le promesse da mantenere

La nuova offerta Deezer Family consente alle famiglie di iniziare a comunicare, creare e condividere la propria musica. L’offerta consente ai membri della stessa famiglia, fino ad un massimo di sei, di creare degli account individuali, dove ogni utente può avere il proprio Flow personalizzato, può creare le proprie playlist e raccogliere le proprie canzoni preferite.

“Siamo felicissimi di poter lanciare Deezer Family a livello globale, rafforzando così la nostra offerta all’interno del mercato della musica in streaming e dimostrando che la musica è davvero un affare di famiglia. Con Deezer Family finalmente il mio Flow non sarà più interrotto dai gusti musicali di mia figlia. Anzi, ora ognuno di noi potrà creare il proprio profilo musicale, avere il proprio Flow personalizzato e creare playlist che rispecchiano i propri gusti musicali”, ha affermato Alexander Holland, Chief Content and Product Officer di Deezer.

La nuova offerta per la famiglia include:

  • Account Premium+ : Fino a sei membri della stessa famiglia possono avere accesso completo al più grande catalogo musicale globale, con oltre 40 milioni di brani, senza interruzioni e con la possibilità di ascoltare anche in modalità offline, a soli €14,99 al mese.
  • Profili Individuali Personalizzati: Ogni membro della famiglia può ascoltare simultaneamente ad altri, dove e quando vuole, avere il suo Flow personale e creare le sue playlist personalizzate.
  • Family Mix – Un Mix per la famiglia viene creato in automatico e raccoglie tutte le canzoni preferite di tutti i membri della famiglia.
  • Deezer Kids – ‘solo per i bambini’, con i migliori contenuti per i più piccoli, dalle ninna nanne alle hit del momento per i teenager.
  • Più Dispositivi – Ogni membro della famiglia può usare il suo Deezer fino ad un massimo di 3 dispositivi ciascuno, con un totale di 18 dispositivi connessi in totale per tutta la famiglia.
Leggi anche:  5 modi in cui una moderna architettura dei dati può ridurre i costi delle telco