Econocom cresce ancora: entra nella compagine azionaria di Asystel Italia

Econocom entra nella compagine azionaria di Asystel Italia, società leader del settore ICT che si contraddistingue sul mercato per la Technology Integration ed il ricco portfolio dei Servizi Professionali.

 Si tratta di un’operazione del tutto in linea con il nuovo posizionamento strategico di Econocom e coerente al piano “Mutation 2013-2017”, destinato a portare l’azienda ad essere un punto di riferimento e un partner esclusivo per le aziende che approcciano la trasformazione digitale. Si inserisce inoltre nel singolare modello imprenditoriale della galassia Econocom, costituito dal pianeta Econocom e dall’insieme dei suoi Satelliti: aziende particolarmente innovative che, guidate dal proprio top management, mantengono una parte significativa del capitale azionario.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Continua così il percorso di crescita per acquisizioni del Gruppo, che vede, dopo Bizmatica, un’altra eccellenza entrare a far parte del team con una visione d’insieme in grado di dare vita, attraverso una governance integrata, alle esperienze digitali più innovative e funzionali a rendere le aziende agili e competitive.

Asystel Italia Spa, con un fatturato di 22 milioni di Euro, oltre 200 dipendenti e le sedi di Milano e Roma, si distingue sul mercato per le sue competenze e certificazioni  per la Technology Integration, le Soluzioni Mobile & Security ed il ricco portfolio di servizi (Service Desk Multilivello,  Managed Services, Mobile Services, Cyber Security Services).

Con i suoi DataCenter, Asystel Italia fornisce servizi di Outsourcing Infrastrutturale e Cloud (IaaS,Paas,Saas) e Consulenza nella progettazione e gestione di architetture/applicazioni, di Fleet & System Management, con il supporto attivo 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.

L’acquisizione completa un importante tassello nel confermare Econocom un partner a cui le aziende possono affidarsi per accelerare la propria trasformazione e ridisegnare processi e modelli di business che consentano loro di conseguire o preservare un vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento, di essere al passo con i tempi e di progredire assicurandosi efficacia ed efficienza e quindi crescita e stabilità.

Leggi anche:  Olidata acquisisce maggioranza Biancone Automobili

“Continua la nostra volontà di fare scouting delle migliori competenze presenti sul mercato per comprendere e soddisfare al meglio i bisogni strategici di tutte le realtà che sceglieranno Econocom come partner e offrire loro le soluzioni più adatte, progettandole, integrandole, realizzandole” afferma Enrico Tantussi, Country Manager Econocom Italia. “Dinamismo, credibilità, passione, solidità ed esperienza: ecco la spinta che mi ha portato all’acquisizione di Asystel”.

Emanuela Verzeni, Amministratore Unico di Asystel Italia Spa , che rimarrà al comando dell’azienda come Amministratore Delegato  conferma che “ la scelta di Econocom quale leader europeo rafforzerà il progetto industriale che, instillando sinergie tra le due organizzazioni, garantirà indubbi benefici ai nostri clienti“.

Il patrimonio di know how, esperienze e capacità di innovazione confluisce nel ricco ecosistema di Econocom che porta la firma #thefutureison, principale promessa a mercati e consumatori.

Un altro passo verso un autunno ricco di novità.