Econocom ONchallenge: la digital transformation diventa protagonista della vita di tutti

Parte l’avveniristico concorso di Econocom che farà vincere fantastici premi firmati Samsung

Econocom è il Digital Transformation Designer che progetta, integra e finanzia l’innovazione, accelerando da quarant’anni la trasformazione digitale delle aziende. Su questa scia e al grido di #thefutureison, vera e propria filosofia di Econocom, ha inizio ONchallenge: contest aperto al grande pubblico italiano per premiare l’idea più creativa, in grado di cambiare le regole del gioco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La mission dell’azienda è quella di realizzare oggi il futuro che abbiamo sempre solo immaginato: questo accade non solo realizzando progetti innovativi, ma anche divulgando la cultura dell’innovazione stessa.

Chiunque abbia dentro di sé un’idea audace, con la scintilla giusta per accendere il futuro oggi stesso, avrà occasione di proporla tramite il sito dedicato. Il concorso ha inizio giovedì 15 settembre e terminerà martedì 15 novembre 2016. Il progetto più innovativo sarà premiato da Econocom in partnership con Samsung per offrire i migliori strumenti digitali ad oggi sul mercato che migliorano la vita delle persone.

Tutte le idee potranno essere caricate sulla landing page onchallenge.econocom.com: sarà sufficiente presentare un elaborato (video, foto, testo), attraverso il quale spiegare lo sviluppo del progetto.

Ad incoronare la creazione che meglio incarna gli ideali avanguardistici promossi dal contest sarà una giuria speciale, composta da giudici interni ad Econocom e due d’eccezione esterni: Maurizio Melis, una delle voci iconiche di Radio24, e Monica Gagliardi, Global Ecommerce, CRM, Web & Digital Director.

Attraverso i digital device Samsung, il favoloso premio favorirà un vero e proprio processo di futurizzazione. Il vincitore potrà scegliere tra tre categorie disponibili: Home (frigorifero, forno multifunzione, piano cottura a induzione, home cinema 3D), Office (Monitor led, 2 Galaxy Tab, Smartphone A5, Stampante multifunzione, Galaxy View) e Lifestyle (Smartphone S7, 2 orologi Gear, diffusore Multiroom, Galaxy Tab, Memory SSD, TV Curved). Tutte soluzioni iper-tecnologiche, pensate da Samsung ed Econocom, per modernizzare e migliorare la vita di tutti i giorni.

Leggi anche:  La realtà intelligente secondo Adobe

L’obiettivo è “Accelerare il progresso portato dalle tecnologie digitali trasformando idee rivoluzionarie in esperienze reali” come spiega il Country Manager di Econocom Italia Enrico Tantussi. “Noi abbiamo scelto di essere un’azienda che fa sul serio, che anticipa il futuro e che rilascia e diffonde il potenziale tecnologico, abilitandolo e concretizzandolo in soluzioni a supporto degli obiettivi di aziende e privati”.