Facebook testa una funzione per seguire live i commenti

facebook

Facebook potrebbe introdurre una nuova funzione che consente di visualizzare in diretta cosa stanno condividendo gli amici

Facebook sta cercando di aumentare la permanenza degli utenti sulla piattaforma e soprattutto la loro interazione con gli altri iscritti. L’introduzione delle dirette video in streaming ha permesso al social network di fare enormi passi avanti in questa direzione ma il suo co-fondatore Mark Zuckerberg non è certamente una persona che si accontenta facilmente. Mashable ha rivelato che gli sviluppatori di Menlo Park, che hanno integrato gli Instant Videos anche nelle chat di Messenger, hanno già avviato la sperimentazione di una nuova funzione che consente di avere sempre sott’occhio cosa stanno facendo i propri contatti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il tool si chiama “Whats friends are talking about” (di cosa gli amici stanno parlando) e si configura come un piccolo box posto nella parte alta della News Feed che mostra gli ultimi commenti e contenuti postati dai propri contatti in tempo reale. La novità ricorda per molti versi il funzionamento di “Mentre non c’eri” di Twitter, che consente all’utente di visualizzare i tweet più interessanti che potrebbe essersi perso mentre non era connesso al social network. Al momento i test sono limitati a una ristretta cerchia di utenti Android ma come spesso succede se ci saranno feedback positivi la nuova funzione verrà estesa a tutti gli utenti nel mondo.

Leggi anche:  Canali Broadcast Instagram disponibili in tutto il mondo insieme a nuove funzionalità