HTC lancia Viveport, il suo store VR

Dopo l’arrivo dei Vive, l’azienda ha reso disponibile il negozio di app e giochi per la realtà virtuale che contiene circa 60 titoli

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HTC sta abbandonando lentamente il settore della telefonia mobile per concentrarsi totalmente su quello della realtà virtuale. Certo, l’azienda non lo ammetterà mai, ma è chiaro che gran parte del lavoro svolto dal team della taiwanese sia rivolto a come rendere sempre più appetibile Vive e le esperienze ad essi collegati, per contrastare un prodotto che dal passaparola ha tratto molte delle sue fortune: gli Oculus Rift. Ebbene, dopo varie prove, dobbiamo dire che i visori di HTC sono tutt’altro che secondari nell’attuale contesto VR. Grazie a una serie di implementazioni e accortezze, sono gli unici che permettono di muoversi quasi liberamente in un ambiente virtuale senza grosse conseguenze. Ricordiamo infatti come gli Oculus siano fruibili solo da seduti con un gamepad tra le mani, anche se in futuro lo scenario potrebbe cambiare.

Lo store in promozione

Per ora HTC si gode la sua community entusiasti, che ora potranno accedere a uno store dedicato dal quale scaricare decine di giochi e app. L’azienda ha infatti reso disponibile Viveport, un negozio globale che include titoli famosi, come TheBlu, per un totale di 60 programmi tra cui alcuni dedicati alla musica, sport, viaggi, video, design e creatività. Per festeggiare l’arrivo, molti download sono disponibili a 1 dollaro per un tempo limitato, un’offerta davvero interessante per lavori che normalmente vengono venduti a prezzi più alti. La sfida al miglior visore VR si farà più interessante tra meno di un mese, quando Sony lancerà PlayStation VR, al debutto il 13 ottobre e compatibile con la PlayStation 4, un bel vantaggio per chi possiede già la console next-gen della giapponese.

Leggi anche:  Realtà mista, anche Oppo nella corsa tecnologica