Le 100 migliori aziende Cloud del 2016 secondo Forbes: Cloudera al quinto posto

Nella sua classifica Forbes attribuisce una crescita significativa dei ricavi e un’innovazione avanzata per l’unica piattaforma basata su Apache Hadoop per la gestionee l’analisi dei dati a supportare ambienti cloud ibridi

Cloudera annuncia di essersi classificata al quinto posto nell’elenco Cloud 100 di Forbes per il 2016. Sviluppata da Forbes in collaborazione con Bessemer Venture Partners, si tratta di un elenco definitivo delle 100 aziende operanti nel cloud privato più importanti al mondo. Nella sua valutazione e nella classifica generale dell’azienda, Forbes attribuisce una crescita significativa dei ricavi e di innovazione avanzata a Cloudera, l’unica piattaforma per la gestione e l’analisi dei dati basata su Apache Hadoop a supportare ambienti cloud ibridi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cloudera, quale fornitore della principale piattaforma per la gestione dei dati analitici con un’architettura moderna basata su Apache Hadoop, è in una posizione unica nell’ambito dei fornitori di piattaforme cloud. Solo Cloudera, infatti, offre una piattaforma di gestione dei dati elastica, multi-cloud e di livello enterprise.

“Cloudera consente alle aziende di utilizzare i big data per risolvere problematiche di business di importanza strategica, sfruttando l’infrastruttura cloud per ridurre i costi e migliorare l’agilità”, commenta Tom Reilly, CEO di Cloudera. “Stiamo definendo uno standard per i big data nel cloud e siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da Forbes e Bessemer Venture Partners”.

“Le aziende cloud stanno rivoluzionando le modalità con cui le imprese oggi raggiungono i propri clienti, dalla digitalizzazione di processi obsoleti gravosi alla disponibilità per gli utenti di più tempo per potersi concentrare su ciò che realmente è importante per loro, ovvero ciò che rende unici i loro prodotti”, dichiara Alex Konrad, redattore della lista Cloud 100 di Forbes. “L’inserimento nella classifica Cloud 100 di Forbes qualifica un’azienda in base alla sua eccellenza e alla crescita finanziaria, come riconosciuto da clienti e colleghi”.

Leggi anche:  Hybrid multi cloud: la scelta più elastica e sicura per la soddisfazione delle esigenze delle imprese

“Queste sono le aziende da osservare con attenzione”, commenta Byron Deeter, un importante investitore in ambito cloud e partner di Bessemer Venture Partners. “Le aziende della classifica Cloud 100 di Forbes rappresentano il meglio delle aziende private in ambito cloud computing”.