Le soluzioni di Kaspersky Lab si classificano #1 in tutti i test SE Labs Q2

Secondo i risultati del test sulle soluzioni di sicurezza condotto da SE Labs nel Q2 2016, i prodotti Kaspersky Lab sono le soluzioni migliori per imprese di piccole e grandi dimensioni e per gli utenti domestici.

Kaspersky Small Office Security, Kaspersky Endpoint Security for Windows e Kaspersky Internet Security hanno tutti ricevuto i punteggi più alti nel test e sono stati premiati con certificazioni AAA in tutte le categorie del test.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli esperti di SE Labs hanno valutato l’efficienza di differenti soluzioni basandosi su due parametri: la loro abilità di proteggere gli utenti da attacchi malware recenti e l’assenza di falsi positivi in cui il software legittimo viene erroneamente bloccato. Ogni prodotto è stato esposto alle stesse minacce presenti su Internet al momento del test.

Secondo i risultati, Kaspersky Small Office Security, Kaspersky Endpoint Security for Windows e Kaspersky Internet Security hanno ricevuto 397 punti su un massimo di 400. Tutti i prodotti Kaspersky Lab sono state le uniche soluzioni nelle loro categorie a ricevere il punteggio più alto nel test di ‘protection rating’.

La valutazione del test ‘legitimate software’ indica quanto accuratamente i prodotti classificano applicazioni e URL legittimi, tenendo inoltre in considerazione le interazioni che ogni prodotto ha con l’utente: le azioni che la soluzione attua o consiglia all’utente. I falsi positivi sono uno dei più spinosi problemi in circolazione: una soluzione di sicurezza potrebbe essere molto efficace contro diverse minacce, ma se colpisce anche un software legittimo, l’esperienza d’uso è valutata di qualità inferiore.

Le soluzioni di sicurezza Kaspersky Lab per piccole imprese, aziende e consumatori non hanno sollevato alcun falso allarme nelle valutazioni dei ‘legitimate software’. Hanno identificato con successo tutti i programmi legittimi e hanno ricevuto il massimo del punteggio possibile di 830 punti.

Leggi anche:  Nuovo Rapporto Genetec: il mercato della sicurezza fisica sta rapidamente accogliendo soluzioni cloud e ibride

Come risultato, Kaspersky Small Office Security, Kaspersky Endpoint Security for Windows e Kaspersky Internet Security hanno ricevuto 1227 punti, così come la più alta AAA, compiendo un salto in avanti rispetto ai competitor.

“Milioni di utenti business e consumer in tutto il mondo sono esposti a circa 310.000 nuove cyber minacce al giorno. La statistica di Kaspersky Security network mostra anche una grande ondata di attacchi ransomware, con un aumento del 17,7% rispetto ai precedenti 12 mesi del numero totale di utenti che hanno incontrato ransomware tra aprile 2015 e marzo 2016. L’incremento del volume di cryptomalware sta anche mettendo maggiormente in pericolo i dati degli utenti rispetto al passato.  La corretta analisi di soluzioni di sicurezza è essenziale – se vogliamo proteggere gli utenti contro questo tipo di malware niente può essere lasciata al caso. Affrontando questa sfida, il laboratorio ha incluso una grande quantità di ransomware nel test per valutare le capacità di soluzione. Siamo orgogliosi che tutti i prodotti di sicurezza Kaspersky Lab si siano dimostrati Ia migliore protezione multi-livello”, ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab.