Mastercard e PayPal estendono la loro partnership

mastercard-paypal

L’accordo ha lo scopo di migliorare la user experience dei possessori di carte Mastercard e degli utenti PayPal, offrendo Masterpass come opzione di pagamento per gli esercenti, attraverso Braintree di PayPal

Mastercard e PayPal annunciano un importante ampliamento della loro lunga partnership che migliorerà l’esperienza del consumatore, rendendo Mastercard un’opzione di pagamento evidente all’interno di PayPal, attraverso l’abilitazione di Masterpass come strumento di pagamento per gli esercenti iscritti a Braintree e consentendo l’espansione di PayPal nei punti vendita con vantaggi significativi per i titolari di carte Mastercard, le banche e i clienti PayPal.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’accordo, i consumatori e i piccoli esercenti saranno in grado di trasferire subito somme di denaro dal proprio account PayPal su una carta di debito Mastercard. Inoltre, PayPal riceverà incentivi legati ai volumi delle transazioni e, in base all’accordo, non sarà più soggetto alle fee sugli operatori dei wallet digitali.

“Rispondere alle esigenze del cliente e avviare partnership, sono alcuni dei principi fondamentali per PayPal che guidano le azioni della nostra azienda, offrendo ai nostri clienti maggiori opportunità per gestire e trasferire denaro più facilmente, online, tramite app e in negozio”, ha dichiarato Dan Schulman, Presidente e CEO di Paypal. “Con ogni accordo firmato, riusciamo ad espandare e aumentare il valore del nostro brand, e a migliorare il nostro business. Mastercard è nostro partner di fiducia da molti anni e insieme continueremo ad innovare, contribuendo a far crescere i pagamenti digitali e a migliorare le esperienze di pagamento per i nostri clienti comuni.”

“I consumatori, che effettuino pagamenti nel mondo fisico o digitale, vogliono avere accesso ad un marchio a loro familiare, come Mastercard”, ha affermato Ajay Banga, Presidente e CEO di Mastercard. “L’estensione della partnership con PayPal rafforza ulteriormente il nostro impegno verso i miliardi di nostri titolari di carta in tutto il mondo, offrendo loro la possibilità di pagare quando, dove e come desiderano e rendendo possibile allo stesso tempo un’esperienza di pagamento semplice e sicura, come ci si aspetta da Mastercard.”

Leggi anche:  Dalla trasformazione digitale all'integrazione umana: il futuro del servizio clienti nel mondo banking

L’opzione migliore e una migliore user experience per i titolari di carta:

Per promuovere la visione comune di Mastercard e PayPal e offrire ai consumatori una gamma più ricca di opzioni e maggiore flessibilità per gestire e trasferire il loro denaro:

  • Mastercard verrà presentata come opzione di pagamento evidente e ugualmente importante all’interno del PayPal Wallet, rendendo Mastercard e le sue banche emittenti facilmente identificabili per il consumatore durante le transazioni.
  • I clienti potranno vedere un’immagine realistica della loro carta Mastercard emessa dall’emittente prescelto, assicurando che tutti i pagamenti effettuati tramite PayPal siano protetti con le stesse misure di sicurezza che i consumatori si aspettano quando si utilizza una carta Mastercard.
  • I clienti potranno selezionare Mastercard come sistema di pagamento predefinito così da velocizzare e facilitare le operazioni di checkout.
  • PayPal non incoraggerà i titolari di carta Mastercard a collegarsi ad un conto bancario.
  • PayPal espanderà la propria presenza nel punto vendita, attraverso i servizi di tokenizzazione di Mastercard. Questo consentirà ai consumatori di utilizzare il proprio PayPal Wallet tokenizzato da Mastercard per effettuare acquisti in-store presso gli oltre 5 milioni di esercenti abilitati ai pagamenti contactless in tutto il mondo.

Migliore qualità e flusso dei dati per gli emittenti

Continuando nel processo di innovazione già avviato negli ultimi anni, Mastercard e PayPal, insieme, si focalizzeranno su:

  • Continuare a migliorare la qualità dei dati per fornire un livello consistente di dati delle transazioni per gli emittenti Mastercard.
  • Fornire la migliore trasparenza nelle transazioni al momento dell’acquisto, attraverso la tokenizzazione.
  • Collaborare con gli emittenti per identificare i consumatori che scelgono di spostare i flussi di pagamento con conto corrente, attraverso i protocolli ACH esistenti, verso le loro carte Mastercard.
Leggi anche:  La Banca Centrale Europea crea un team sfruttare le potenzialità dell’IA

Aumentare la scelta per gli esercenti

Masterpass sarà aggiunto come opzione di pagamento per gli esercenti che processano i pagamenti tramite Braintree, società del gruppo PayPal. Gli esercenti che utilizzano Braintree come piattaforma di pagamento saranno in grado di integrare facilmente Masterpass nelle loro esperienze di checkout, assicurando ai consumatori un’esperienza.

Inoltre, Mastercard e PayPal hanno siglato un’estensione  pluriannuale dell’accordo sul programma PayPal Business Debit Mastercard negli Stati Uniti e in Porto Rico. Quest’espansione della loro partnership, arriva dopo il recente annuncio della firma per l’estensione pluriennale del programma co-branded PayPal Extras Mastercard, dedicato ai titolari di carte di credito.