Microsoft risponde a tono alla presentazione di PlayStation 4 Pro

xbox one s microsoft

Xbox ha commentato il lancio di PS4 Pro con alcuni post piccati sui social

Questo mercoledì Sony ha presentato ben due nuove console: PlayStation 4 Pro e PlayStation 4 Slimmer e Lighter (o solo Slim). La prima arriverà sul mercato il 10 novembre e offre un hardware potenziato mentre la seconda ha dimensioni e peso ridotti. Il lancio delle nuove piattaforme per il gaming non ha lasciato indifferente Microsoft, che immediatamente ha risposto attraverso i propri canali social.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sull’account ufficiale di Xbox su Twitter è apparso un post in cui si sottolinea che molte delle novità offerte da PlayStation 4 Pro sono effettivamente già presenti su Xbox One S come il supporto a 4K e HDR, per non parlare del lettore Blu-Ray che invece non è integrato nella console di Sony.

Per quanto riguarda la potenza di calcolo, la soluzione di Microsoft è ancora inferiore a PS4 Pro ma assicura ancora per poco tempo. Alberto Penello, Senior Director of Product Management and Planning di Xbox, ha sottolineato che l’anno prossimo sarà lanciato sul mercato il famigerato Project Scorpio, una console con CPU a 8 core e GPU con una potenza di oltre 6 teraflop. PS4 Pro si ferma ad “appena” 4.2 teraflop.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi