Samsung: il Galaxy Note7 potrebbe tornare il 21 ottobre

Un’indiscrezione trapelata online indica che gli americani dovranno aspettare un mese per avere il nuovo phablet. E l’Italia?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli USA il Galaxy Note7 è arrivato nella seconda metà di agosto. Gli americani si sono dunque goduti il nuovo phablet per un paio di settimane, prima di doverlo rimandare indietro in attesa del sostituto, privo del problema di surriscaldamento della batteria. Dal 19 settembre Samsung ha cominciato a spedire i nuovi modelli a livello globale, anche in Italia, dove chi aveva pre-ordinato il device e pazientato (invece di procedere con il rimborso) riceverà un buono da 50 euro da spendere presso il negozio dove si era conclusa la trattativa. Andrà decisamente peggio a chi vorrà comprare il Galaxy Note7 presso catene e store fisici, visto che la disponibilità potrebbe allungarsi sino alla fine di ottobre.

L’indiscrezione

È quanto afferma un’indiscrezione resa nota da Venture Beat, che parla di un ritorno del più recente telefonino di Samsung il 21 ottobre, giorno scelto dagli operatori nazionali per un rilancio di offerte e promozioni. Curiosamente (o forse no), nella stessa data debutterà il V20 di LG, smartphone che prosegue la linea del dual screen della compagnia, che non sembra in grado di poter dare filo da torcere alla coreana. E in Italia? Recentemente la compagine nostrana ha confermato che le prime unità non in pre-ordine dei Note7 saranno disponibili da ottobre, senza specificare però in quale settimana. Conviene allora guardare ai paesi vicini, come la Germania, dove Media Markt (di cui fa parte Mediaworld) ha inviato una mail ai clienti, in cui parla del 29 ottobre come prima data utile per l’acquisto. C’è da fidarsi? Non possiamo dirlo ma, visti i presupposti, Samsung vorrà prendersi tutto il tempo per evitare un battery-gate bis.

Leggi anche:  Epson vince il DataMaster Lab GREEN Award 2023