Spotify collabora con Sonos per dare il via a una nuova era di Connected Home Listening

spotify video apple

Spotify annuncia un’integrazione con Sonos – prima nel suo genere – che permetterà agli utenti di Spotify Premium di controllare il loro home sound system Sonos direttamente dalla loro app Spotify, compresi i controlli di riproduzione musicale e un accesso facilitato al raggruppamento o meno di stanze.

Spotify sarà il primo servizio streaming musicale che permette agli ascoltatori di avere un controllo completo sulla loro musica in tutta la casa al di fuori della app di Sonos.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La sua intrinseca caratteristica di essere un’esperienza di ascolto social permette a tutti in casa di controllare una sessione di ascolto tramite entrambe le app Spotify e Sonos, che rimangono collegate tra loro. Ospiti in casa? Possono connettersi al WiFi del padrone di casa ed utilizzare la propria app Spotify per riprodurre musica istantaneamente attraverso i diffusori Sonos senza dover scaricare la app di Sonos. Poiché si può anche controllare il sistema Sonos quando si è lontani dal WiFi di casa, è possibile far iniziare la propria musica non appena si rientra in casa.

[blockquote style=”4″]“Siamo entusiasti di collaborare con Sonos per migliorare l’esperienza di ascolto in casa” dichiara Gustav Söderström, chief product officer di Spotify. “Gli utenti di Spotify possono cambiare modalità di ascolto nel corso della giornata, dalle cuffie, alla macchina, dai loro computer al loro Home Sound System Sonos con un controllo totale delle loro funzionalità preferite di Spotify direttamente dalla app di Spotify.”[/blockquote]

Questo aggiornamento di software gratuito sarà disponibile da ottobre come parte del programma beta Sonos public.

Leggi anche:  Synthetic Data: la frontiera analitica del business