Twitter sbarca in TV con un’app per lo streaming

Twitter elimina le restrizioni sugli annunci politici

Twitter ha lasciato una nuova app di streaming dedicata alla TV con contenuti di sport, news e dirette video

Twitter espande il suo servizio fino ad arrivare alla televisione. Il social network ha lanciato una nuova app di streaming video disponibile per Apple TV, Amazon Fire TV e Xbox One di Microsoft. La piattaforma permette di fruire di contenuti esclusivi in diretta e per essere utilizzata non è necessario possedere un account.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda di San Francisco già ha stretto importanti accordi per la trasmissione delle partite della National Football League statunitense con aggiornamenti in tempo reale di atleti, squadre e tifosi. A ciò si aggiungono altri contenuti esclusivi come le notizie di Bloomberg News, dirette Periscope, video di Vine e molto altro ancora. “Twitter è sempre stato un grande compagno per la TV e ora i fan potranno intrattenersi con un maggior numero di video premium, live tweet e i migliori contenuti direttamente dallo schermo domestico. – ha dichiarato Anthony Noto, CFO di Twitter – Siamo eccitati di introdurre una nuova esperienza per gli utenti, del tutto gratuita e senza necessità di login”.

La novità presentata dal social network è sempre finalizzata ad attrarre nuovi clienti e di conseguenza gli inserzionisti. Non è infatti un caso che per accedere alle dirette non sia necessario un profilo sulla piattaforma. L’azienda guidata da Jack Dorsey non riesce ad aumentare la sua utenza ed è quindi meno attraente per gli inserzionisti. Recentemente Twitter ha introdotto numerose novità come gli ultimi aggiornamenti per i messaggi diretti e si vocifera che da lunedì potrebbe addirittura sparire il vincolo dei 140 caratteri che ha contraddistinto il social network fin dalla sua nascita.

Leggi anche:  #RoadToWPC: Live Preview