Xiaomi Mi Note 2 potrebbe integrare il 3D Touch

Xiaomi starebbe lavorando ad uno smartphone con 5 fotocamere

Alcuni screenshot dimostrano che Xiaomi Mi Note 2 avrà il 3D Touch integrato

Stando alle previsioni manca poco al lancio ufficiale di Xiaomi Mi Note 2. Il prossimo smartphone dell’azienda cinese dovrebbe essere presentato alla fine del mese e ad oggi sono già apparse alcune immagini che lo riguardano. Il dispositivo potrebbe presentare una curvatura su entrambi i lati molto simile a quella adottata da Samsung Galaxy S7 Edge e Galaxy Note 7, il cui ritiro costerà a Samsung oltre 1 miliardo di dollari. Inoltre, si prevede che Mi Note 2 offrirà uno schermo da 5.7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 820, 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione disponibile per l’utente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le ultime indiscrezioni apparse in Rete si parla anche della possibile introduzione del 3D Touch, una tecnologia lanciata sul mercato da Apple che consente di accedere a funzioni diverse a seconda dei livelli di pressione sullo schermo quando si clicca. Alcuni utenti hanno pubblicato online gli screenshot del sistema operativo di Xiaomi che sembrano proprio riferirsi a questa funzione. E’ quindi probabile che Mi Note 2 e Mi 5S consentiranno di interagire in modo diverso con il display. Il 3D Touch è una tecnologia che ha riscosso un discreto successo di pubblico e con l’arrivo di Android 7.0 Nougat verrà adottata anche da altre aziende che producono smartphone con il sistema operativo di Google.

Leggi anche:  Risparmio energetico e riduzione delle emissioni per un data center sostenibile: il consolidamento dello storage è la chiave