YouTube cerca moderatori con il programma YouTube Heroes

youtube heroes

YouTube Heroes è un nuovo programma per trovare moderatori che aiutino la piattaforma a eliminare i contenuti inappropriati in cambio di premi

La quantità dei video caricati su YouTube è tale che la piattaforma fatica a eliminare tutti i contenuti inappropriati secondo le sue linee guida. La piattaforma di Google, che ha aggiunto una nuova sezione dedicata alla condivisione social chiamata Community, ha quindi chiesto aiuto agli utenti tramite il programma YouTube Heroes. L’azienda sta selezionando un cospicuo numero di moderatori per individuare i video offensivi o i commenti violenti e inopportuni. Per il loro lavoro di ricerca questi utenti riceveranno in cambio una serie di premi suddivisi per importanza su una scala di 5 diversi livelli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I partecipanti a YouTube Heroes potranno aggiungere sottotitoli ai filmati, segnalare i contenuti offensivi e aiutare gli altri iscritti nel risolvere le loro difficoltà negli appositi forum. Ad ogni punto guadagnato si potranno ottenere ricompense sempre più importanti come l’accesso a funzioni esclusive, partecipazioni a workshop e un contatto diretto con il team di Mountain View. Il premio finale è la possibilità di testare i nuovi prodotti di Google prima del lancio ufficiale.

[ot-video type=”youtube” url=”Wh_1966vaIA”]

Per partecipare è sufficiente registrarsi nella pagina dedicata di YouTube Heroes.

Leggi anche:  X potrebbe perdere 75 milioni di dollari per mancate entrate pubblicitarie