Accenture conclude l’accordo di acquisizione di New Energy Group

TeamSystem acquisisce la maggioranza di modefinance

L’operazione rafforzerà la leadership di Accenture quale provider di soluzioni Salesforce e di servizi cloud enterprise in Italia e Spagna

Accenture ha concluso l’accordo di acquisizione di New Energy Group, azienda italiana specializzata in soluzioni di Salesforce, rilevando tutti i brand di New Energy Group e acquisendo, tra gli altri, i team di New Energy Salesforce services in Italia, di New Energy Salesforce services Aborda in Spagna e di Mind digital services, sempre in Italia. Nell’ambito dell’operazione Accenture ha acquisito anche Bit2Win, la suite di prodotti e soluzioni di New Energy basata su Salesforce, che consente alle aziende di evolvere le attività di front office con soluzioni digitali avanzate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’acquisizione gli oltre 400 professionisti di New Energy Group, tra cui 200 specialisti certificati Salesforce e altri specialisti con competenze digital, entrano a far parte del team Cloud First Applications di Accenture, che fornisce servizi cloud per Salesforce, Workday, ServiceNow, Google, Pegasystems e altre tecnologie cloud “pure play”. Con l’integrazione del team, Accenture disporrà inoltre di ulteriori 300 certificazioni Salesforce rispetto a quelle già esistenti.

“Questa acquisizione rafforza la posizione di Accenture quale leader nell’integrazione di soluzioni basate su Salesforce in Italia e in Spagna e conferma il successo della nostra Cloud First Agenda, con la quale supportiamo i clienti nella migrazione verso il cloud e nel rapido raggiungimento dei risultati di business”, dichiara Alessandro Marin, Senior Managing Director, Accenture Technology Lead, Italia, Europa Centrale e Grecia. “Diamo il benvenuto a tutti i talenti di New Energy Group, insieme ai quali saremo in grado di offrire alle aziende soluzioni cloud e digital sempre più innovative nella nuova era “As-a-Service”.

Leggi anche:  Smeup apre il 2024 all’insegna della crescita

“Siamo orgogliosi di poterci unire ad Accenture e di integrare i nostri talenti, le competenze e le idee innovative con una azienda leader su scala globale come Accenture. Il nostro focus sul cloud e sulla digital transformation verrà potenziato per offrire ai nostri clienti incredibili opportunità nei mercati “As-a-Service”. Con Accenture la nostra software suite Bit2win potrà ora fare leva su una prospettiva globale in termini di capacità di investimenti, di business network e di esperienza di industry”, dichiara Giuseppe Mammola, Amministratore Delegato, New Energy Group. “Siamo da sempre entusiasti del cambiamento ed ora i nostri punti di forza si uniranno con quelli di Accenture per una nuova sfida: offrire soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia nel nuovo mondo del cloud”.

Accenture è stata una delle prime aziende a stringere una partnership con Salesforce a livello globale, raggiungendo oggi una posizione di leadership con oltre 8100 professionisti specializzati in soluzioni Salesforce. Con il suo programma Cloud First Accenture continua a crescere e rafforzare la propria posizione di provider di riferimento per la consulenza strategica e tecnologica, l’implementazione delle applicazioni, l’integrazione e la gestione dei servizi end-to-end per i clienti enterprise che vogliono migrare al cloud.

Ad ottobre del 2015 Accenture ha acquisito Cloud Sherpas negli USA – società leader nei servizi tecnologici e di consulenza in ambito cloud, specializzata nelle piattaforme Google, Salesforce e ServiceNow – e CRMWaypoint in Olanda a gennaio 2016, dopo aver acquisito altri due provider di soluzioni Salesforce – Tquila UK e ClientHouse – nell’anno precedente.