Amazon Web Services annuncia le nuove funzionalità di AWS Educate

Amazon offre corsi gratuiti sull’IA generativa

Amazon Web Services ha annunciato il lancio di nuove funzionalità per AWS Educate, l’iniziativa globale di AWS per fornire a studenti e docenti le risorse necessarie per migliorare l’apprendimento in materia di cloud.

In aggiunta agli strumenti già disponibili, come le risorse AWS, la formazione via web, i laboratori di auto-apprendimento, i crediti AWS per l’utilizzo dei servizi e i contenuti per gli educatori, AWS Educate offre ora nuove funzionalità denominate Cloud Career Pathways e AWS Educate Job Board.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a Cloud Career Pathways gli studenti avranno a disposizione un modo più diretto per mettere a frutto le proprie conoscenze attraverso più di 25 moduli con video di formazione, esercizi di laboratorio, corsi online, whitepaper e podcast. I moduli fanno riferimento a 4 tipologie principali di figure professionali – Cloud Architect, Software Developer, Operations-Support Engineer e Analytics e Big Data Specialist.

Dopo aver completato il proprio percorso in Cloud Career Pathways, gli studenti riceveranno credenziali digitali sotto forma di badge e certificati che compariranno sul loro profili AWS Educate e che potranno utilizzare per le loro candidature.

Gli studenti infatti potranno candidarsi per le posizioni postate sulla AWS Educate Job Board, che ospiterà offerte di stage e lavoro in alcune delle principali aziende mondiali di tecnologia, tra le quali Amazon, Cloudnexa, Instructure, Salesforce, Splunk e Udacity.

Leggi anche:  Cloud per la PA: come cambia la qualificazione dei servizi