Apple sta progettando nuovi modelli di iPad

ipad pro air 3

I presunti test sui processori A10X lasciano intendere il prossimo lancio di una nuova generazione di iPad

Apple sta lavorando a nuovi modelli da iPad e la conferma arriva dagli ultimi sviluppi legati alla tecnologia dei processori A10X, ovvero una versione potenziata di quelli attualmente utilizzati da iPhone 7. Il sito Techtastic ha pubblicato i presunti benchmark  di questi SoC di ultima generazione, che se fossero veritieri dimostrerebbero tutta la potenza di calcolo. Stando ai risultati pubblicati dal portale, gli A10X hanno ottenuto un punteggio di 4.236 nei test single core e 6.588 in quelli multi-core.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al di là dei benchmark, è ormai assodato che Apple stia lavorando a ben 3 nuovi modelli di iPad Pro. Il primo avrà un display da 12.9″ e potrebbe adottare la tecnologia True Tone per garantire una perfetta visibilità in ogni condizione di luce. Il secondo modello sarà 10.1 o 10.5″ e avrà il compito di sostituire il modello attuale da 9.7″. Infine iPad Pro da 7.9″ dovrebbe decretare la fine di iPad Mini 4 e molto probabilmente integrerà il sistema Smart Connector. Per quest’ultimo tablet si parla anche di una fotocamera da 12 Megapixel. Tutti questi dispositivi avranno integrato il classico jack audio e ben 4 microfoni.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni