Commvault aggiorna la sua Data Platform

commvault data platform

Le innovazioni rispondono alla crescente necessità da parte delle aziende di creare valore dai propri dati

Commvault ha portato una serie di innovazioni alla sua Commvault Data Platform, relative in particolare a software defined data service, orchestrazione avanzata e semplicità, rafforzando in questo modo la propria leadership in tema di backup, ripristino e archiviazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le aziende di tutto il mondo si trovano ormai ad un punto di non ritorno, spinte dal passaggio al cloud, dall’esplosione nel numero di applicazioni, dalla crescente necessità di sicurezza e compliance, dall’anywhere computing e da volumi di dati sempre più imponenti. Per questo, Commvault continua ad accelerare sulla strada dell’innovazione, portando alla propria piattaforma dati e all’offerta di soluzioni una serie di novità che eliminano le complessità legate al data management.

“Con la crescita esplosiva dei dati, il passaggio al cloud ed il ritmo sempre più incalzante del cambiamento, il controllo dei dati si fa sempre più complesso”, spiega N. Robert Hammer, chairman, president e CEO di Commvault. “Continuando a offrire una roadmap di innovazione per il data management, Commvault consente ai suoi clienti di assicurarsi vantaggi competitivi in un mondo in cui i dati sono al centro di tutto. La piattaforma dati e le soluzioni di Commvault rappresentano la gamma più completa del mercato di prodotti e servizi per una gestione olistica dei dati.”

Le più recenti innovazioni Commvault fanno uso di un’architettura ad API aperte per raggiungere nuovi livelli di apertura, offrendo ai clienti la flessibilità di poter scegliere fornitori infrastrutturali, di piattaforma, di elaborazione e storage. Tra le principali funzionalità presentate oggi ci sono:

Leggi anche:  Microsoft svela Phi-2, l’IA che gira su smartphone

Passaggio al cloud

La tendenza più rivoluzionaria nel mercato IT oggi è il passaggio al cloud. Forte della sua riconosciuta esperienza nella gestione dei dati nel cloud, Commvault ha annunciato maggiori funzionalità per Amazon Web Services (AWS), in grado di andare oltre le macchine virtuali, a garantire protezione ai database, consentendo ulteriormente alle aziende di implementare strategia di data management realmente olistiche, on premise o nel cloud.

Commvault ha anche annunciato nuove funzionalità di backup, migrazione e data protection per applicazioni e workload nei cloud Oracle e Azure. Questo supporto aggiuntivo sottolinea ulteriormente il ruolo di Commvault come unico fornitore di data protection e management in grado di promuovere una strategia cloud realmente enterprise, con il supporto di oltre 25 cloud pubblici e una varietà crescente di workload cloud-based o cloud specific.

Interfaccia semplice per gli utenti business

Per rendere più semplice agli utenti configurare, operare e monitorare il proprio ambiente, Commvault ha annunciato una serie di interfacce utente role-specific su HTML-5, tra cui una nuova console per gli amministratori di database e virtualizzazione. Queste nuove console consentono agli utenti di effettuare ampie rappresentazioni grafiche e visuali di KPI, utilizzo, stato di salute del sistema ed altre metriche, e può essere personalizzato sulla base del loro ruolo nell’organizzazione. Queste nuove interfacce utente arricchiscono ulteriormente la console java-based Commvault, solida e testata sul campo, per rispondere meglio alle necessità dei clienti.

Maggiore automazione per una solida orchestrazione

Commvault ha anche migliorato le funzionalità di automazione della sua piattaforma, pensando alla pressione senza precedenti che le organizzazioni si trovano ad affrontare per raggiungere agilità e automazione dei processi, creando parallelamente valore dai propri dati. Queste funzionalità rappresentano una funzionalità critica per la Commvault Data Platform – assieme all’indicizzazione dinamica e al singolo repository virtuale – che si estende verso nuovi workload come i big data, semplifica la gestione dei workload, lo storage e l’accesso ai dati.

Leggi anche:  Dell Technologies e Hugging Face semplificano la GenAI con l'IT on-premise

Software defined data service per i Big Data e altri workload ad alti volumi

Le aziende sono in cerca di nuove opzioni per scalare il loro storage riducendo la spesa su soluzioni legacy tradizionali, in particolare per backup, recovery e archiviazione, e per questo necessitano di una piattaforma che sia scalabile e performante, in linea con le loro necessità di business. Commvault migliora la propria piattaforma con funzionalità software defined, che offrono ai clienti livelli di prestazioni e scalabilità paragonabili a quelli di molti ambienti big data e digital repository. In questo modo, Commvault mette i clienti nella condizione di sfruttare nuove soluzioni pensate appositamente per i big data e i workload digitali. Grazie alla Commvault Data Platform e ai nuovi Software Defined Data Service, Commvault permette alle organizzazioni di liberarsi dal vendor lock-in, di abbassare i costi rispetto a un approccio legacy, di raggiungere maggiori agilità e flessibilità e di rendere la propria IT più scalabile e meglio performante.

Nuovi livelli di apertura

Le nuove API annunciate a Commvault GO estendono l’apertura della Commvault Data Platfrorm e rafforzano la solida leadership da parte di Commvault nell’integrazione delle sue soluzioni di protezione dei dati con la più ampia varietà di ambienti on promise, virtuali, cloud e distribuiti. Le API della piattaforma offrono ai clienti la possibilità di alternare workload nuovi e tradizionali e trasformarli praticamente su ogni tipo di infrastruttura.

Sviluppo più veloce e maggiore agilità

Il mercato del copy data management da sempre si concentra sulla possibilità per gli utenti di raggiungere i propri obiettivi di business, siano essi una maggiore agilità, una superiore velocità di time-to-market o l’acquisizione di nuovi clienti. Storicamente, questo spazio è stato occupato da soluzioni a silo, per specifiche applicazioni IT – con il risultato che i clienti si trovavano ad acquistare array complessi fatti di soluzioni differenti. Con il suo block level copy data management ed il supporto agli array flash storage ed alla replica nel cloud, la piattaforma dati Commvault consente ai clienti di eliminare questo approccio a silo, abbattendo i costi, velocizzando i processi ed eliminando la complessità.

Leggi anche:  Bally insieme a Lectra per la trasformazione digitale e per ottimizzare le prestazioni nella value chain

Integrazione di IntelliSnap con Pure Storage

Commvault ha arricchito ulteriormente quello che già era uno degli spettri più ampi del mercato in tema di array storage, piattaforme di virtualizzazione e applicazioni enterprise, annunciando il supporto a livello di replica array-based da parte di IntelliSnap ai moduli flash di Pure Storage. A seguito di ciò, i clienti possono massimizzare il valore degli investimenti effettuati su tecnologia Pure Storage migliorando l’efficienza legata ad acquisizione, trasferimento, mantenimento, ricerca, analisi e ripristino dei dati.