Dell svela le nuove soluzioni Endpoint Data Security and Management

Endpoint Data Security and Management

La nuova gamma associa le soluzioni di sicurezza dei dati di Dell, Mozy di Dell, RSA e VMware AirWatch

Il portafoglio Dell Endpoint Data Security and Management offre:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • Un’ottima combinazione di funzionalità avanzate di sicurezza, tutte da un unico vendor.
  • Favorisce velocità e agilità dei dipendenti incrementando la produttività IT.
  • Comprende data protection, identity assurance, identificazione e risposta alle minacce e unified endpoint management.

Dell presenta la gamma Endpoint Data Security and Management che integra soluzioni Dell, Mozy di Dell, RSA e VMware AirWatch. Questo portafoglio offre soluzioni avanzate di cybersecurity ed endpoint management per assicurare una robusta protezione dei dati, favorendo però velocità, agilità e innovazione dell’attuale mobile workforce. Fornendo alle aziende gli strumenti necessari per proteggere i dati e identificare in modo proattivo le minacce, ma riducendo le complessità e il carico amministrativo legati alla collaborazione con molteplici vendor, la nuova gamma permette ai dipendenti di lavorare in sicurezza quando, dove e con gli strumenti di cui hanno bisogno, senza compromettere i controlli di sicurezza e la protezione. La nuova gamma si articola su quattro pilastri principali:

Protezione dei dati

  • Dell Data Protection | Endpoint Security Suite Enterprise offre autenticazione, cifratura dei dati file-based e prevenzione avanzata delle minacce in un’unica soluzione per abilitare le imprese a proteggere i dati e a prevenire in modo proattivo le minacce esterne, compresi “advanced persistent threat” e malware.
  • MozyEnterprise e MozyPro offrono la protezione dei dati Cloud per laptop, desktop e piccoli server in aziende distribuite o imprese medie e piccole, per un rispristino facile e resiliente da incidenti di perdita dei dati che vanno dall’errore umano al ransomware, fino agli attacchi malware. Con una robusta cifratura, Mozy permette ad aziende di tutte le dimensioni di adottare la convenienza e la funzionalità del Cloud, senza il rischio di compromettere i dati. Oltre alla protezione dei file, Mozy ne consente la sincronizzazione tra dispositivi quali laptop, desktop e smartphone.
Leggi anche:  Il duplice impatto dell'IA sul panorama della sicurezza informatica

Identity assurance

  • RSA SecurID Access offre un’autenticazione avanzata e forte, caratterizzata da uncontrollo degli accessi context-based e da un single sign-on per accessi sicuri e convenienti a Web e applicazioni SaaS, app “mobile-native” e risorse enterprise tradizionali.

Identificazione e risposta alle minacce

  • RSA NetWitness Endpoint si avvale delle più recenti analisi comportamentali e del machine learning per aiutare le imprese a identificare rapidamente e a focalizzare le investigazioni per accelerare risposta e risoluzione di “persistent threat” e malware non individuati da altre piattaforme.

Gestione unificata degli endpoint

  • VMware AirWatch Unified Endpoint Management fornisce una gestione completa over-the-air di tutte le piattaforme, incluso il ciclo di vita di Windows nel Cloud. Questo comprende una gestione della configurazione e della distribuzione software, il patch management del sistema operativo (OS), oltre che il “client health” e la gestione della sicurezza. AirWatch Unified Endpoint Management abilita l’IT a implementare patch di sicurezza e aggiornamenti OS più velocemente, installare software in modo più affidabile e consolidare i processi operativi su tutti i dispositivi – presenti o meno sul dominio e su ogni rete. Le organizzazioni che adottano Dell Data Protection e AirWatch possono realizzare report di compliance dalla console AirWatch quando Dell Data Protection è attivo.

L’aumento di attacchi e data breach e una forza lavoro sempre più mobile fanno sì che gestire in modo sicuro dati ed endpoint senza inibire la produttività dei dipendenti sia un problema che assilla i clienti di tutte le dimensioni. Le imprese hanno dovuto rivolgersi a una ridda di vendor diversi che offrono soluzioni puntuali, e integrarle nella loro infrastruttura di sicurezza. Le organizzazioni vogliono semplificare il processo di acquisto e implementazione delle soluzioni di sicurezza per desktop, laptop e dispositivi mobili rivolgendosi a un unico vendor, che può fornire tutto ciò di cui hanno bisogno.

Leggi anche:  Il 2023 della cybersecurity in cifre

“Con il nostro portafoglio Endpoint Data Security and Management, risolviamo i problemi reali dei clienti quando si tratta di acquistare e implementare soluzioni di sicurezza”, commenta Jeff Clarke, Vice Chairman, Operations e President, Client Solutions Group, Dell. “I clienti ci hanno detto che desiderano consolidare i vendor per facilitare la gestione, pur incrementando la sicurezza. Ed è proprio quello che facciamo per loro”.

La gamma Dell Endpoint Data Security and Management si basa su una già ampia gamma di soluzioni di sicurezza Dell Technologies, che spaziano dai prodotti di endpoint e data security fino ai servizi di sicurezza gestita, threat intelligence, rischio e compliance. La protezione dei dati Cloud con Dell EMC MozyEnterprise e Dell EMC MozyPro è oggi disponibile presso la forza vendita diretta e i partner Dell, con soluzioni RSA e AirWatch disponibili a partire da dicembre. Adesso, le imprese possono stare certe dell’interoperabilità delle soluzioni endpoint Dell Technologies con un unico point-of-contact.

Matt Eastwood, Senior Vice President, Enterprise Infrastructure and Datacenter, IDC: “Mentre la sicurezza continua a essere una delle preoccupazioni per l’enterprise IT, la maggior parte delle aziende si focalizza sulla sicurezza perimetrale, compresi firewall e intrusion detection. Tuttavia, poiché la mobilità dei dipendenti è aumentata e il numero di dispositivi mobili è esploso, si stanno verificando sempre più brecce a livello di dispositivo. IDC ritiene che un approccio unificato policy-based alla sicurezza di dati ed endpoint che sfrutta le funzionalità di gestione dei sistemi per tutti i dispositivi connessi rappresenti il modo migliore per ottenere sicurezza e compliance end-to-end”.

Russ Stockdale, Vice President and General Manager, Data Protection Cloud, Core Technologies, Dell EMC“Mozy di Dell è il principale Cloud data protection provider del mondo, con oltre 100PB di dati in gestione. L’introduzione del nostro servizio nell’offerta Dell Endpoint Data Security and Management è un’ottima opportunità per portarlo a una comunità ancora più estesa di soluzioni a marchio Dell Technologies che offra massima protezione per gli endpoint, tutto da un unico vendor”.

Leggi anche:  Sangfor ottiene la certificazione CSA STAR livello 1

Grant Geyer, Senior Vice President, Products, RSA“RSA offre sicurezza business-driven, affinché le imprese di tutte le dimensioni possano controllare la loro posizione di sicurezza in questo ambiente incerto e ad alto rischio. L’integrazione di RSA NetWitness Endpoint e RSA SecurID Access nell’offerta Endpoint Data Security and Management garantisce che i clienti Dell Technologies possano trarre vantaggio dalle funzionalità RSA in termini di identificazione avanzata delle minacce e autenticazione multi-fattore”.

Blake Brannon, Vice President, Product Marketing, Mobile Products, End User Computing, VMware“Il portafoglio Endpoint Data Security and Management di Dell fornisce ai clienti una soluzione olistica per risolvere le sfide legate alla sicurezza e alla gestione del ciclo di vita Windows che gli amministratori IT devono affrontare nell’attuale mobile-cloud era. Queste soluzioni semplificano la gestione e la sicurezza pur fornendo una migliore esperienza utente e maggiore produttività; garantendo massima agilità per la forza lavoro aziendale”.