EasyPark, numeri in crescita in Europa

EasyPark

In Europa, numeri in rapida ascesa per il gruppo EasyPark, leader nel mobile parking. + 90% di diffusione del servizio EasyPark in Italia

In Europa, l’App EasyPark per il pagamento della sosta è sempre più utilizzata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In base ai dati del Gruppo EasyPark del terzo trimestre emerge che, nei mercati europei in cui il servizio è presente, l’importo totale dei pagamenti della sosta effettuati con EasyPark  è aumentato del  67% rispetto allo stesso trimestre  dello scorso anno.

“La rapida crescita dei pagamenti della sosta con il cellulare implica non solo che un numero più elevato di automobilisti  scarica la nostra applicazione mobile, ma anche che i nostri utenti  utilizzano l’applicazione sempre più spesso “ afferma Johan Birgersson, CEO di EasyPark Group.

Il Gruppo EasyPark è presente in quasi di 500 città in 9 paesi europei, con numeri in costante aumento. I pagamenti della sosta con il cellulare sono senza dubbio maggiormente consolidati in Scandinavia, con un continuo e rapido incremento in  Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia. Ma la crescita più significativa è stata appannaggio della Spagna (+126%) e dell’Italia (+90%).

“In Italia, il nostro servizio è disponibile in oltre 100 città. Nell’ultimo trimestre, il trend si è confermato nuovamente molto positivo, sia per utenti attivi che per soste pagate tramite l’App” dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark.

Strategiche per il Gruppo sono state le recenti acquisizioni della  start-up Parko e della società Mobile City: quest’ultima operazione ha comportato non solo l’aumento della copertura del servizio EasyPark in Germania ed in Austria, ma anche il suo ingresso in Francia, diventata il nono mercato in cui EasyPark è presente.

Leggi anche:  Stip AI sceglie OVHcloud per coniugare soluzioni IA personalizzabili e sovranità sui dati

“Oltre ad implementare la diffusione del nostro servizio e la base dei nostri utenti,  le recenti acquisizioni ci consentono di avvicinarci sempre di più alla nostra vision di completa digitalizzazione dei servizi di parcheggio. La realizzazione di questa vision implica una significativa trasformazione digitale  dell’eco-sistema della sosta,  che assicurerà  una situazione win-win-win per automobilisti, città e gestori della sosta,” afferma Johan Birgersson.