Con Events di Facebook non perdi neanche un evento

facebook events

Events è una nuova app di Facebook che consente di conoscere tutti gli eventi in città e di sapere quali dei propri amici parteciperanno

Facebook ha lanciato una nuova app stand alone chiamata Events. Il servizio è pensato per aiutare gli utenti a organizzare le proprie serate e trovare una manifestazione, festival o evento di qualunque genere che possa essere di loro interesse. L’app è attualmente disponibile solo per iOS ma presto lo sarà anche per Android.

Events consente di trovare tutti gli eventi più importanti in città, di dichiarare la propria partecipazione e di vedere quali dei nostri contatti avranno fatto lo stesso. L’algoritmo integrato nell’app inoltre invierà consigli su quali eventi seguire e li mostrerà all’interno di una mappa interattiva ricca di informazioni. Inoltre, verranno inviate notifiche dalle pagine che si seguono. All’interno di Events è presente anche un calendario che consente di tenere sempre a mente le date dei propri eventi, che può essere integrato con servizi simili offerti da altre aziende come Google o Apple.

Events è l’ennesimo servizio di Facebook indipendente dalla piattaforma principale. Già oggi moltissimi utenti utilizzano la sezione eventi del social network per organizzarsi e l’obiettivo è quello di aumentare ulteriormente il suo uso, con grande gioia degli organizzatori e degli inserzionisti. Questa volta Facebook sembra però non essersi impegnata abbastanza. App come la piattaforma di e-commerce Marketplace offrono funzionalità nuove agli iscritti mentre Events è l’esatta copia del servizio già disponibile per tutti. E’ probabile che l’app verrà quindi implementata con nuovi tool nei prossimi aggiornamenti come la possibilità di acquistare i biglietti senza dover accedere ad altri servizi.

Leggi anche:  Savino Solution conquista il primo brevetto sulla conservazione in blockchain