Fight Club 2, la graphic novel che mostra le vicende successive raccontate nel libro cult, sarà distribuito anche in Italia

Nel 1996 l’allora sconosciuto Chuck Palahniuk pubblicò il romanzo “Fight Club”. La storia di Tyler Durden divenne poi un cult tre anni dopo con l’omonimo film diretto da David Fincher e con Brad Bitt e Edward Norton nei panni del protagonista. Oggi le vicende raccontate nel romanzo continuano sotto forma di graphic novel. La sceneggiatura di Fight Club 2 è curata dallo stesso Palahniuk mentre i disegni sono di Cameron Stewart.

Fight Club 2 riprende le stesse tematiche del romanzo: la violenza, il nichilismo, lo sdoppiamento della personalità, la critica al consumismo e all’ideale classico di mascolinità. Il tutto viene rappresentato con uno stile caotico e disorganizzato che rispecchia la precaria salute mentale del protagonista. Fight Club 2 è ambientato 9 anni dopo la fine del romanzo e mostra tutti i cambiamenti che hanno subito i personaggi. Nella graphic novel il protagonista senza nome si fa chiamare Sebastian ed è tornato ad essere il classico impiegato. L’uomo è sposato con Marla Singer e insieme hanno fatto un figlio dalle tendenze violente. La donna comincia però a sentire la mancanza dell’alter ego di Sebastian, l’anarchico Tyler Durnen, e a sua insaputa ne modifica i dosaggi dei medicinali per riportarlo alla pazzia.

Leggi anche:  Armani/Ristorante Milano: il nuovo menu omaggia l’estate

fight club 2

Negli USA il fumetto è stato suddiviso in 10 capitoli usciti a partire da maggio dell’anno scorso ed è disponibile da oggi 6 ottobre in un unico volume edito da Bao.